Oggi menù ricco per la rubrica Mi è semblato di vedele un liblo!, lieta di presentare i romanzi del giovane scrittore emergente Antonio Rispoli.

 
 

Dominic Brave scaraventa il lettore nel 1717, epoca di navi e bucanieri, fianco a fianco al protagonista Dominic in un turbinio di avventure che mai un giovane calzolaio come lui si sarebbe potuto immaginato.

Titolo: Dominic Brave

Autore: Antonio Rispoli

Casa editrice: Cavinato Editore International

Genere: narrativa per ragazzi, azione, avventura

Data di pubblicazione: settembre 2017

Formato ebook

Costo: 5,99 euro

Sinossi: E’ ambientato nel 1717, quando per i sette mari era vivo il mito della pirateria, attività illegale di quei marinai, che abbandonarono la precedente vita, depredando le altre navi. Il protagonista è Dominic Brave un giovane calzolaio che viveva con suo padre. Un giorno di pioggia, nel suo negozio, entrò un ricco signore che poco dopo fu cacciato dal giovane per la sua maleducazione. Purtroppo quell’episodio non rimase impunito; infatti, Dominic fu costretto a partire. Giunto in una stradina deserta, ci fu un incontro/scontro con il signor Smith, che dopo averlo investito, lo portò nella sua fattoria, dove nel giro di pochi giorni si riprese. Lì s’innamorò della giovane Katia, figlia del signor Smith, ma decise di continuare il suo viaggio, promettendole che sarebbe tornato per sposarla. Una volta partito, prese il treno, dove conobbe Emily, che lo ospito per qualche giorno; dopo di che, proseguì la sua avventura nascondendosi in un barile per salire su una nave clandestinamente ma per sua sfortuna, fu caricato sulla nave di Barbanera, che vedendo la sua grande abilità, decise di tenerlo…

Link d’acquisto: PubMe

 

Eleusis ci porta nell’Antica Grecia, terra di mito e Dei, al cospetto di Aristarco, protagonista che dovrà dimostrare tutta la sua stoffa per riuscire a ritagliarsi un posto tra gli eroi.

Titolo: Eleusis

Autore: Antonio Rispoli

Casa editrice: PubMe

Genere: narrativa per ragazzi, azione, avventura

Data di pubblicazione: agosto 2017

Pagine: 171

Formato brossura, ebook

Costo: 12,50 euro la versione cartacea e 6,99 euro quella digitale

Sinossi: Questo libro è ambientato tra le coste del Mediterraneo e più specificamente a Eleusis, città dell’antica Grecia, esistita tra il 1124 a.C. al 1100 a.C. circa, quando il mondo era dominato dai grandi e potenti dei dell’Olimpo. Il protagonista di questa storia è un giovane greco di nome Aristarco, che affronterà tante peripezie. Le disavventure del giovane cominciano quando un giorno Constantine e il suo esercito invase Eleusis. Nel tumulto generale, Aristarco riuscì a rubare la spada al semidio, e scappare. Al mattino seguente, mentre Constantine conquistava la città, Aristarco, venne risucchiato negl’inferi. Lì conobbe le Moire, che gli dissero che avrebbe dovuto partire per un lungo viaggio insieme a Basil. Appena intraprese il viaggio, uccise l’Idra; poi conobbe Clio, Chirone e Zenas, che si unirono a lui. In seguito…

Link d’acquisto: Amazon

 

Il Regno di Aslom è un fantasy dalle atmosfere fiabesche, popolato da re e regine, principi e streghe, adatto a grandi e piccini.

Titolo: Il Regno di Aslom

Autore: Antonio Rispoli

Casa editrice: PubMe

Genere: narrativa per ragazzi, azione, avventura, fantasy

Data di pubblicazione: agosto 2017

Pagine: 160

Formato brossura, ebook

Costo: 11,90 euro la versione cartacea e 6,50 euro quella digitale

Sinossi: È ambientato nel regno di Aslom, un luogo fantastico, dove si alternano bellissimi paesaggi a terre lugubri e desertiche. La storia si divide in due parti, dove nella prima parte Valon III (Il re), dopo essersi sposato con Elena (La regina), volevano un erede, purtroppo però passarono dieci anni senza poter godere di quella gioia; infatti, la regina per il suo fisico così esile non riusciva a portare a termine le gravidanze. Un giorno Gregory (Un servitore), vedendo il re, sconfortato, si avvicinò e gli consigliò di andare a cercare Maradac (Un potente mago) che li avrebbe aiutati. Nella seconda parte, invece, entra in scena il protagonista. Erano passati diciassette anni e il giovane Alexander (Il principe), vivendo sempre a stretto contatto con Elysa (La figlia di Gregory) se ne innamorò e proprio quando i due erano sempre più legati, Artemisia (La strega cattiva), per vendicarsi, approfittò che al castello ci fosse una festa e aiutata dal suo fedele troll, la rapì. Alexander, a quel punto, cercò d’inseguirla, ma non riuscì ad acciuffarla. Il giorno dopo, il ragazzo e il mago, partirono per andare a liberare la ragazza dalle grinfie della strega.

Link d’acquisto: Amazon

 

L’anonima M. Storia di una donna ripercorre i passi di Maria, dall’infanzia travagliata alle falcate tra un tetto e l’altro per sfuggire a un mondo che desidera solo braccarla.

Titolo: L’anonima M. Storia di una donna

Autore: Antonio Rispoli

Casa editrice: PubMe

Genere: narrativa per ragazzi, azione, avventura

Data di pubblicazione: agosto 2017

Pagine: 202

Formato brossura, ebook

Costo: 14,99 euro la versione cartacea e 6,99 euro quella digitale

Sinossi: La protagonista è una bambina di nome Maria, che viveva con i suoi genitori. La piccola aveva 3 anni con: occhi di ghiaccio e capelli biondi, una pelle bianca e liscia, molto paffuta e tenera nei suoi modi di fare.
Una notte, mentre la famigliola felice dormiva, un balordo di nome Sebastian, s’introdusse nella loro casa per rubare, ma il padre di Maria, sentendo un rumore, scese al piano di sotto e dopo una tremenda colluttazione col malfattore, riuscì a neutralizzarlo, per poi chiamare la gendarmeria.
Arrivarono due gendarmi, Ramì e Gerard. I due arresteranno l’uomo, ma lui prima di andarsene minacciò di ritornare e fargliela pagare; infatti, 3 anni dopo, Sebastian, tornò a casa loro e uccise i genitori della bambina, ma non fece in tempo a uccidere lei.
In seguito, i vicini, sentendo piangere la bambina, chiamarono la gendarmeria.
A quel punto, Gerard e Ramì, la presero in custodia e la portarono in orfanotrofio, dove l’andarono a trovare ogni settimana. In quell’orfanotrofio, trovò il direttore e suor Agata, che erano persone senza scrupoli, ma anche un’amica. Si chiamava Elisabeth e grazie a lei, i giorni trascorrevano sereni. Insieme le due cominciarono a sognare…

Link d’acquisto: Amazon

 

Lo strano viaggio di Tomas e Dylan è un romanzo che catapulta i lettori in un’avventura ai confini del tempo e della realtà insieme ai due piccoli protagonisti.

Titolo: Lo strano viaggio di Tomas e Dylan

Autore: Antonio Rispoli

Casa editrice: PubMe

Genere: narrativa per ragazzi, azione, avventura

Data di pubblicazione: agosto 2017

Pagine: 98

Formato brossura, ebook

Costo: 7,50 euro la versione cartacea e 3,99 euro quella digitale

Sinossi: La storia ha inizio in un piccolo villaggio di montagna, dove abitava la famiglia Wild, composta dal vecchio John, da sua figlia Brigitte e dai suoi figli Tomas e Dylan. Un giorno, mentre fuori impazzava una tormenta, un uomo di nome Terence bussò alla loro porta in cerca di riparo e, nonostante John era contrariato, Brigitte lo fece entrare e gli offri ospitalità. Dopo di che alle prime luci dell’alba, se ne andò con la promessa di ritornare e così fece, riscuotendo la simpatia della donna. Terence, però, aveva anche un lato oscuro che tirava fuori solo con i due bambini che, dal canto loro, cercavano di farlo presente alla madre, ma senza successo. Un giorno, mentre lei era fuori e, i due fanciulli giocavano davanti casa, Terence infastidito li colpì. Allora il nonno, nel vedere quella scena, intraprese una furiosa lite con lui che terminò quando John si sentì male e fu portato all’ospedale. Quando Brigitte tornò, Terence incolpò i due bambini, che furono messi in punizione. I due, chiusi in camera si affacciarono alla finestra e, quando videro una stella cadente, desiderarono di andare via da lì, per poi addormentarsi; inconsapevoli che quel desiderio, sarebbe divenuto realtà.

Link d’acquisto: Amazon

 

Seconda stella è una raccolta di racconti per adulti e bambini, variegati nei temi ma accomunati dalla volontà di far riflettere, insieme o nel proprio piccolo.

Titolo: Seconda stella

Autore: Antonio Rispoli

Casa editrice: PubMe

Genere: antologia di racconti

Data di pubblicazione: settembre 2017

Pagine: 90

Formato brossura, ebook

Costo: 6,99 euro la versione cartacea e 3,50 euro quella digitale.

Sinossi: Questo libro è una raccolta di racconti brevi, di fiabe e favole che ho scritto tra un libro e l’altro e, com’è ovvio che sia, ognuno ha un suo genere ben definito; infatti, i diversi temi trattati hanno l’intento di abbracciare e soddisfare i gusti di ogni tipo di lettore. Il libro è diviso in due parti: 1) I Racconti, dove ci sono storie indirizzate verso un lettore adulto, che danno anche spunti di riflessione; 2) Fiabe e Favole, dove appunto ci sono racconti più leggeri che possono leggere i bambini o, che i genitori gli possono leggere prima di andare a dormire. Inoltre, questo libro è pensato per non far stancare mai il lettore. Ed è proprio per questo che ogni nuovo racconto è un’avventura diversa, che lo porta a lasciarsi trascinare dalla fantasia o, a stuzzicare il suo lato riflessivo. Insomma questo libro ha come chiaro scopo: far dimenticare per qualche minuto i problemi che la vita ci riserva e, in certi casi, far tornare bambini. In poche parole, questo libro non è la solita raccolta di racconti, ma è la possibilità di passare anche solo cinque minuti in maniera diversa.

Link d’acquisto: Amazon

 

Per concludere, la biografia dell’autore.

Mi chiamo Antonio Rispoli e sono nato nel 1991 in un paesino del Cilento. Sono diplomato come Perito Informatico e, non trovando lavoro e soprattutto invogliato dalla mia famiglia e dalla mia ex ragazza, ho cominciato a coltivare la mia passione per la scrittura, scrivendo libri e racconti brevi.