Della serie Ritorno alle origini, in questo giovedì sostituisco momentaneamente Jackdaw nell’elargire la nuova segnalazione per la rubrica Mi è semblato di vedele un liblo!, dove il nostro amico pennuto giallo ci presenta il libro di Raffaelle Izzo, edito per Altromondo Editore.

Rorschach narra la storia di due nemici-amici, un criminale senza pietà da una parte e un detective indefesso dall’altra, personaggi che l’autore si è imposto di approfondire psicologicamente nel dipanare la trama del libro stesso, rappresentazione tangibile di un dialogo continuo e serrato con il lettore ricettivo.

 

Titolo: Rorschach

Autore: Raffaele Izzo

Collana: Mondo di sotto

Casa editrice: Altromondo Editore

Data di pubblicazione: 1 maggio 2017

Genere: Giallo, thriller

Formato: Cartaceo

ISBN: 978-88-9965-864-9

Costo: 18.00 euro

Pagine: 278

Link d’acquisto: Amazon

Sinossi: Può un’amicizia fraterna andare oltre un destino beffardo? Questa è la storia di Rorschach e Michel, cresciuti nello stesso ambiente, quasi fratelli, eppure eterni nemici-amici.

Biografia dell’autore: 45 anni insegno lettere nelle scuole superiori.
Questo è il mio primo romanzo.
Mi occupo di saggistica soprattutto novecentesca. Dall’avanguardia ai generi contemporanei passando per vari medium come i fumetti e le serie tv.
Gestisco un gruppo Facebook Tutto il fantastico italiano.
Lo scopo sarebbe riunire il più possibile tutti i nostri autori di fantascienza, fantasy e horror.
Curo da free lance editing di romanzi e racconti.
Quando sopravvivo pitturo in acrilico e digitale. I miei lavori sino visibili alla Pagina Facebook Arte sperimentale Raffaele Izzo.

 

Che ne dite di questa mia estemporanea riapparizione? Chi si crede tanto coraggioso da addentrarsi in un libro non sempre di facile lettura con richiami pop contemporanei? Siate prodi e buttatevi che è morbido!