In questo bel giovedì di quasi autunno la rubrica Mi è semblato di vedele un liblo! è lieta di presentarvi un altro esordio, stavolta il primo romanzo scritto da Deborah Wright.
La sera, vorrei ritrovarmi in riva al lago e divertirmi con degli amici al ritmo di musica davanti alla fiamma di un falò, mentre il sole tramonta dorato all’orizzonte, invece di sentirmi risuonare in testa sempre quel maledetto campanello pronto a ricordarmi da dove vengo. Per me, tutto questo, resta ancora un mondo sconosciuto, un mondo in cui ho fatto un ingresso esitante, addolorata e confusa, con timore e speranza. Un mondo che penso possa fare di me la donna libera che spero di poter diventare e, al tempo stesso, risvegliare la bambina felice e spensierata che ero stata una volta. Vorrei tanto che il suono di quel campanello andasse scemando, ma ciò significherebbe che sto tornando a fidarmi dell’uomo, e questo mi spaventa ancora. Rischio altrimenti di abbassare la guardia, quando non posso permettermelo.
Non lasciarmi cadere è un romanzo rosa in cui l’amore, sentimento potente e foriero di gioia per antonomasia, assume toni più profondi, diventando le ali di cui la protagonista ha bisogno per sfuggire definitivamente dalle ombre che ancora la assillano, spruzzando di nero le rilegature di questo libro. Di seguito tutte le informazioni utili.
Titolo: Non lasciarmi cadere
Autore: Deborah Wright
Casa editrice: self-published
Genere: romance
Pagine: 233
Formato cartaceo, ebook
Costo: 9,99 euro in versione cartacea e 2,99 euro in quella digitale (gratuito per i possessori di Kindle Unlimited)
Sinossi: Per quanto tempo si può sfuggire dalle paure che ci terrorizzano?
Con un futuro incerto e un passato violento da cui scappare Lisa se lo chiede di continuo.
Decisa a ricostruirsi da sola un futuro lontano dal passato, Lisa, quando arriva in quel piccolo paese baciato dalle acque del Corlo, non si fida di nessuno, a parte Miki non parla con nessuno e, soprattutto, sembra decisa ad evitare qualsiasi legame. Era una promessa fatta tanto tempo prima, una promessa fatta alla vita ed aveva tutta l’intenzione di rispettarla.
Piano piano però, qualcuno riesce a sgretolare quel muro che lei si è costruita e, tendendole la mano, riesce a far breccia nel suo cuore: Alex, un istruttore cinofilo dagli occhi puri come il ghiaccio, è un ragazzo che non teme il rischio.
Ma a pochi passi dall’abbandonarsi a quell’amore, il terribile passato di Lisa torna da lei a rivendicare ciò che gli spetta. Perché Lisa si porta dentro un segreto che minaccia di frantumare in mille pezzi una ritrovata ed inaspettata felicità e rimetterla con le spalle al muro.
Troverà il coraggio per evitare che il passato distrugga la sua nuova vita? Una vita in cui Lisa ha finalmente trovato la sua ancora di salvezza in un mare mosso dalla tempesta?
Link d’acquisto: Amazon
Per chiudere in bellezza e stuzzicarvi ulteriormente, la biografia dell’autrice e un altro estratto.
Deborah Wright è una ragazza di 36 anni (li compirà a settembre) ed è diplomata in tecnico della moda. È amante della natura, della montagna e pratica anche il ciclismo, ma è nei libri la sua più grande passione. Ha sempre amato leggere, sin da piccola passava pomeriggi interi a sfogliare di continuo i pochi libri che possedeva, rifugiandosi tra le loro pagine, sognando con i personaggi, imparando da loro e crescendo con loro. Un amore che man mano è aumentato e anche se di tanto in tanto, si allontanava dai libri, sommersa dalla vita quotidiana, poi ritornava sempre a respirare il profumo di quelle pagine.
Ha sempre sognato di scrivere storie, dare vita ai suoi pensieri ma ha sempre accantonato fino ad oggi questa passione per concentrarsi sulla famiglia e sul lavoro. Alla fine, però, complice la crisi che ha fatto riscoprire il tempo per sé stessa, ha preso il coraggio a due mani e si è cimentata nella stesura del suo primo romanzo.
Questo sarà il suo esordio.
Ora è felicemente sposata e vive con il marito e i suoi tre meticci.
Nulla avviene per caso, tutto ha un suo perché. Che sia un incontro, una parola, un segno d’affetto; oppure una delusione, una sofferenza. La vita a volte sembra non farti scegliere e pianifica per te la tua sorte; ma se riesci a leggere in tempo fra le righe, potrai scrivere tu stessa il tuo destino. Oltre il dolore c’è una vita da vivere che ti aspetta. Non una vita normale, una vita vera. Non farla aspettare troppo.
Lascia un commento