Dopo la pausa pasquale, riecco la rubrica Mi è semblato di vedele un liblo!, pronta e carica per presentarvi l’ultimo romanzo pubblicato da Marco Conti.

 

Il rumore del vento che scuoteva gli ombrelloni, il ruggito del mare ora agitato e inquieto e il vociare dei pochi bagnanti, parvero improvvisamente più lontani. Lasciai che la paura di perdere quel contatto improvviso con la sua mano tesa verso la mia, svanisse spazzato via dalla consapevolezza che la vita sia una follia da odiare per quanto possa far soffrire, ma anche da amare per la stessa sofferenza che ce la fa percepire.

 

L’anima non si arrende è un romanzo sfaccettato, proprio come la vita del suo protagonista Marco, che racchiude nelle sue pagine una marea di sentimenti ed emozioni, quali l’amore, il coraggio e la speranza. Di seguito tutte le informazioni utili.

Titolo: L’anima non si arrende

Autore: Marco Conti

Casa editrice: self published

Pagine: 192

Genere: Narrativa contemporanea

Data di pubblicazione: 18 dicembre 2017

Formato: ebook (versione cartacea disponibile a breve)

Costi: 0,99 euro (gratuito per i possessori di Kindle Unlimited)

Link d’acquisto: Amazon

Sinossi: Una lettera, un improvviso tuffo nel passato per Marco; scrittore di successo abbandonato da Sabrina e dall’ispirazione, che accetta l’invito dello zio Nicola: recarsi a Parigi per ascoltare le ragioni della sua sparizione, avvenuta quando Marco era ancora bambino. Il viaggio a Parigi sarà l’occasione per riallacciare i rapporti col fratello Francesco e per riconciliarsi con il passato. Ad aspettarlo non sarà però Nicola, ma una scoperta inquietante.
Emma, la sua compagna di viaggio, gli stravolge la vita; scompare, ma (forse) non per sempre…

Contatti: blog, pagina Facebook, Twitter, Instagram

 

Non so dire se sia stato tutto così perfetto, o se la mia mente con una sorta di meccanismo inconscio, abbia cancellato i dettagli inutili o banali di quel momento lasciandomi solo le emozioni ed i colori più forti, non so neanche per quale ragione quegli stessi colori producano ora in me un bruciore così forte, quando per anni sono rimasti in un cassetto della mia memoria sopiti e stinti, surclassati dal vissuto quotidiano che si stava spegnendo davanti ai miei occhi.

 

Per finire, la biografia dell’autore.

Mi chiamo Marco Conti e sono nato a Romano di Lombardia (BG) il 5-8-1973. Abito a Treviglio (BG) dove lavoro come progettista. La scrittura è una passione che mi accompagna da sempre e che mi ha portato a creare anche un blog, uno spazio personale su cui scrivere e condividere le mie passioni, le mie idee e dove potete trovare le recensioni ricevute dai miei romanzi, le interviste e tutti i miei racconti. Ad uno in particolare sono molto legato. Si tratta di Semplicemente vivendo in cui parlo del mio rapporto con una persona speciale che purtroppo non c’è più: mio padre. Questo racconto è arrivato fra i finalisti del Premio Letterario Emozioni 2017 ed ha ricevuto una Menzione d’Onore.
Recentemente ho creato sul mio blog uno spazio chiamato Emergenti in Vetrina, in cui chiunque si può presentare (ogni mercoledì) come meglio crede, mettendo in mostra i propri romanzi i propri progetti, le proprie ambizioni.
Sono sposato, ho due figli e amo trascorrere il tempo libero con la famiglia e gli amici. Amo il mare, amo viaggiare, leggere e ascoltare la musica. Ultimamente sto cercando di migliorare il mio inglese guardando tutti i mie film preferiti in lingua originale e sottotitoli in inglese… speriamo di riuscire nel mio intento. Naturalmente sto scrivendo una nuova storia, non posso farne a meno. Sta prendendo forma, i personaggi mi sembra di conoscerli da sempre e sono lì che aspettano solo di essere finalmente vivi fra le vicende che narrerò. Oltre a L’anima non si arrende, scritto anche Aspettando l’alba e sto scrivendo In equilibrio sopra la follia, disponibile a breve.