Come prima segnalazione di Dicembre, nella rubrica Mi è semblato di vedele un liblo! oggi Titti dedica la propria attenzione a un thriller con tonalità horror, il nuovo romanzo dello scrittore emergente Luca Bonardi.

Gli essere umani sono davvero gli unici a poter provare i sentimenti e ad avvertire, nel profondo, un attaccamento estremamente vincolante all’esistenza? In La Villa in vita scopriremo che qualcun altro potrebbe percepire tutto questo bagaglio emotivo, un’Entità che va oltre il puro e semplice esserci in carne e ossa.

 

Titolo: La Villa in vita

Autore: Luca Bonardi

Casa editrice: PubMe

Data di pubblicazione: 21 settembre 2017

Genere: Thriller, Horror

Formati: Ebook / Cartaceo

Costi: 2.99 euro / 10.99 euro

Pagine: 168

Link d’acquisto: Amazon, Kobo, IBS, Book Republic, Libreria Rizzoli, laFeltrinelli, Mondadori Store

Contatti dell’autore: Pagina Facebook, Instagram, Twitter

Sinossi: Un’Entità di pura energia nasce in una casa in costruzione vicino New York, grazie all’amore dei proprietari Brian e Marianne Landson, con i quali vive in pace e armonia e che considera come la sua famiglia. Quando vengono a mancare a causa del tempo che avanza, lo Spirito della Villa, come accade a noi esseri umani, scopre i sentimenti dell’abbandono, della solitudine, fino alla disperazione. Arriva così in uno stato di “non vita”, in un limbo, prossimo alla definitiva dissoluzione. L’incontro casuale con la famiglia Ocean che acquista la residenza dopo anni di incuria, trasmette nuovamente all’Entità gli stessi sentimenti sinceri di amore. Ciò la risveglia da un torpore durato troppo a lungo, ma il rientro nella dimensione terrena non sarà così scontato. L’Entità proverà con incredibili sforzi a tornare nella sua struttura fisica, ritrovandosi a dover combattere le forze oscure che nel frattempo hanno preso possesso della Villa. Una lotta contro il tempo la vedrà protagonista nel provare a salvare la famiglia Ocean, in balìa delle forze maligne che lei stessa ha permesso di far entrare nei suoi confini anni addietro. Con una narrazione fantastica e introspettiva, si vuole evidenziare il concetto generale della vita e dei sentimenti che, al pari del mondo animale, non costituiscono una prerogativa degli esseri umani. Ogni cosa che vive prova emozioni anche se spesso non ce ne rendiamo conto, o non lo vediamo. E perché no? Ciò magari vale anche per un puro Spirito…

Biografia dell’autore: Luca Bonardi è nato il 17/03/1984 a Kuwait City, ma vive a Roma dove ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza. La Villa in vita è la sua terza pubblicazione, dopo il romanzo thriller d’esordio intitolato Inaspettatamente a Orion Lake, tradotto in lingua spagnola, e l’antologia thriller/horror I Racconti della notte. E’ un grande appassionato di cinema, musica, fotografia e della letteratura in generale con un particolare riguardo verso i generi thriller, horror e fantastico.

 

Come potete notare da soli, ci sono effettivamente le basi per una storia davvero interessante e diversa dal consueto: che aspettate, quindi, a fare la vostra parte e leggerlo?