Oggi non è solo l’ultimo giorno di luglio, ma corrisponde anche all’appuntamento conclusivo della rubrica Mi è semblato di vedele un liblo!, prima che Titti chiuda baracca e burattini per il mese di agosto: dopotutto, anche i pennuti gialli vanno in vacanza, in particolar modo quelli che hanno lavorato in maniera pressoché infaticabile e continuativa per quasi un annetto.
Per rallegrare il nostro e il vostro lunedì, parliamo de I Dissonanti, la più recente fatica letteraria di Ilaria Marsilli, già autrice della trilogia di Aili, serie di libri che la sottoscritta vi consiglia caldamente se avete voglia di immergervi in una storia fantasy adrenalinica con risvolti romantici. Ed effettivamente, anche qui, ritroviamo lo stesso genere, avventurandoci, in questo caso, nella storia di Lisa, una ragazza i cui genitori sono spariti nel nulla, di punto in bianco, senza lasciare alcuna traccia.
Titolo: I Dissonanti
Autrice: Ilaria Marsilli
Data di pubblicazione: 24 giugno 2016
Genere: Fantasy, Romance
Formati: Ebook / Cartaceo
Costi: 2.99 euro / 17.68 euro
Pagine: 580
Link d’acquisto: Amazon
Booktrailer: I Dissonanti
Sito web dell’autrice: Ilaria Marsilli
Pagina Facebook dell’autrice: Ilaria Marsilli Autrice
Sinossi: Dopo un incontro inaspettato in un tiepido pomeriggio di fine estate, Lisa, spinta da un irrefrenabile desiderio di trasgressione nei confronti della rigida autorità materna, esce di nascosto a tarda ora per recarsi a un appuntamento in un locale della periferia cittadina. Una volta rientrata nella sua abitazione, la ragazza trova però la dimora deserta. I suoi genitori paiono scomparsi nel nulla e la città stessa sembra sprofondata in un irreale silenzio. Ancora non sa che le strade sono perlustrate da individui pronti ad attentare alla sua vita e percorse da creature mostruose che si spostano, irrequiete e bramose, solo in attesa di incontrare suoi simili. Non ha idea dell’incubo in cui è precipitata, perché ancora non conosce la scissione.
Come potete constatare in solitaria, leggendo unicamente la sinossi, ci sono tantissime buone premesse, basi ben salde che non solo rappresentano per un libro un grande punto di partenza invogliante alla lettura ma che possono anche identificarlo come il romanzo giusto per riempire in modo gradevolissimo le proprie ferie: che aspettate, quindi, a trovargli un posticino in valigia?
Lascia un commento