Giovedì romantico oggi con la rubrica Mi è semblato di vedele un liblo!, lieta di presentarvi il nuovo, appassionante romanzo di Linda Kent.
Gelsomino indiano accompagna a braccetto il lettore dalle fumose stradicciole della Londra di metà Ottocento all’aria speziata e colorata di Calcutta, alla scoperta di un amore inaspettato, che, da brezza che spira gentile dal mare, acquisterà la forza travolgente di un monsone. Di seguito tutte le informazioni utili.
Titolo: Gelsomino indiano
Autrice: Linda Kent
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 250
Genere: Romanzo rosa
Data di pubblicazione: 3 marzo 2018
Formato: cartaceo (disponibile in edicola) / ebook
Costi: 5,50 euro / 3,99 euro
Link d’acquisto: Amazon
Sinossi: Dopo dieci anni di servizio presso la Compagnia delle Indie, per Rupert Selby è giunto il momento di tornare a Londra. Rupert è nobile, ricco, affascinante e il ton sarebbe disposto a perdonargli un passato scandaloso, se non fosse per la figlioletta di sangue misto che ha portato con sé. Ma lui la adora e decide di assumere un’istitutrice che la trasformi in una piccola lady. È così che Jasmine Hartwell entra nella sua vita, travolgendo ogni sua certezza e ribaltando i suoi piani con teorie schiette e sorprendenti. Jasmine è però in fuga da un passato pericoloso e sa di dover rifiutare l’amore di Rupert, anche se il sangue caldo e sensuale che le scorre nelle vene…
Contatti: sito Web, pagina Facebook e profilo Twitter
Chiudiamo con la biografia dell’autrice.
Linda Kent è lo pseudonimo che ho scelto in omaggio a mia madre e all’ambientazione anglosassone dei miei romanzi. Divido la mia vita fra la magica atmosfera di Roma e la campagna toscana, un’oasi di tranquillità nella quale mi rifugio quando la scrittura richiede maggiore concentrazione. Amo profondamente la letteratura, la poesia e la storia del passato, soprattutto quella del Regno Unito e, non appena mi è possibile, compio lunghi viaggi nei luoghi in cui ambiento i miei romanzi, per poterli descrivere fedelmente ai lettori.
8 Marzo 2018 at 19:40
Io prima o poi Linda Kent la devo leggere. Poi ti scrivo per consigliarmi da quale secondo te devo partire
8 Marzo 2018 at 20:07
Mi trovi impreparata, cara Susy… 🙁 Leggerò “Gelsomino indiano” appena trovo un buco tra le mille letture che devo fare e poi dovrò recuperare tutto quello che posso dell’autrice!
Qualcuno mi dia giornate da 72 ore, please ahahah XD