Iniziamo alla grande l’ultima settimana di giugno, segnalando quest’oggi non uno ma ben due titoli! Ancora una volta Titti, il nostro simpatico dispensatore di consigli letterari, si vestirà di rosa impersonando un moderno Cupido, tremendamente desideroso di scagliare qualche freccia: riuscirà con questo nuovo appuntamento della rubrica Mi è semblato di vedele un liblo! a centrare anche i cuori più scettici?

Per rallegrare una giornata drammatica come potrebbe essere il “buon” lunedì, conosciamo da vicino due libri di Susy Tomasiello, entrambi romance contemporanei.
La prima opera, Puoi fidarti di me, si concentra su Sara, una maestra delle scuole elementari che ama profondamente il suo gatto, e Stefano, un uomo che si vuol prendere cura di suo fratello minore, Luca, l’unico esponente rimasto della sua famiglia.

Titolo: Puoi fidarti di me

Autrice: Susy Tomasiello

Casa editrice: Genesis Publishing

Data di pubblicazione: 20 maggio 2017

Genere: Romance contemporaneo

Formati: Ebook / Cartaceo

Costi: 3.99 euro / 10.60 euro

Pagine: 210

Link d’acquisto: Amazon

Sinossi: Sara ama il suo gatto e il suo lavoro di maestra elementare. Il palazzo in cui vive è diventato per lei come una seconda famiglia e lentamente sta imparando a leccarsi le ferite che la vita le ha inferto.
Stefano ha deciso di prendersi cura dell’unica famiglia che gli è rimasta: il suo fratellino Luca. Per farlo, si è trasferito ed ha cambiato casa e per quanto non sia facile per lui, non è pentito della sua scelta.
Appena Sara e Stefano s’incontrano, tra loro scatta un’antipatia reciproca basata solo sui pregiudizi che inizialmente provano l’uno per l’altra.
Stefano non ha mai conosciuto una persona più saccente di Sara, sempre pronta a rimproverarlo per ogni sua mancanza e Sara non sopporta la sua arroganza, non accettando mai consigli da chi vuole solo aiutarla.
Decisi a frequentarsi non oltre il dovuto, dovranno fare i conti con le strane effrazioni che colpiscono il palazzo. Perché hanno puntato Sara? Che cosa centra lei con questi strani avvenimenti?
Sara è spaventata e preoccupata e senza che se ne renda conto finisce con l’appoggiarsi a una persona che comincia a vedere sotto un’altra luce. Il suo problema però, è che da tempo ha smesso di fidarsi degli altri. Riuscirà Stefano con il suo sorriso sempre pronto a conquistare il suo cuore e soprattutto la sua fiducia?

 

Voglio solo te, invece, narra la storia di Samantha, una donna che ha praticamente tutto, bellezza, ricchezza e fama, insomma il pacchetto completo in cui però non rientra l’amore. A quello, dopotutto, ha detto addio quattro anni prima, abbandonandolo definitivamente, senza voltarsi. O forse no?

Titolo: Voglio solo te

Autrice: Susy Tomasiello

Casa editrice: La Sirena Edizioni

Data di pubblicazione: 6 febbraio 2017

Genere: Romance contemporaneo

Formato: Ebook

Costo: 2.99 euro

Pagine: 250

Link d’acquisto: Amazon

Sinossi: Samantha è bella, ricca e appartiene a una famiglia potente. Dylan è un ragazzo solare, ha un cuore d’oro e una gran forza d’animo. Il loro sembra un amore da favola, ma nella loro favola sembra non essere previsto un lieto fine. E lei lo abbandona. Dopo quattro anni però Samantha bussa alla sua porta e tutte le convinzioni di Dylan svaniscono perché lei torna con una bambina che giura essere anche sua figlia. Anche per lei non è facile. Nasconde un grande segreto dietro la sua scelta di lasciare Dylan ed è convinta di meritare tutto il suo risentimento, ma non può fare a meno di sperare che la presenza della piccola Mary addolcisca l’uomo e lo renda più disponibile nei loro confronti. Perché lui è l’unico che possa salvarle.

 

Di materiale stuzzicante su cui rimuginare ne avete sicuramente. Ciò che vi resta da fare ora è leggere i due libri.