Quanto è difficile, a volte, far combaciare tutti gli impegni presi online e offline, incastrandoli tra loro come piccoli tetramini alla ricerca del loro posto nel mondo con l’unico obiettivo di tenere i nostri followers costantemente aggiornati sulle meraviglie di pagine e china circondanti la nostra persona?
Molto spesso, l’ambiente resosi troppo caotico porta a delle scelte drastiche, come ad esempio rinunciare all’aggiornamento mensile di una rubrica stupenda quale è Tris di Consigli, un punto di incontro e condivisione che spartisco volentieri con le blogger Mara di Romance e altri rimedi e Susy de I miei magici mondi, ma, per fortuna, anche in questo caso, l’espressione Verranno tempi migliori può essere usata senza ulteriori giri di parole inutili, dando davvero un senso all’auspicare quel bello che deve ancora venire in tutta la sua gloria.
Oggi, quindi, con enorme felicità e sincera commozione ritorna l’angolino di consigli attraverso cui elargiamo tre titoli ciascuna rispondenti a un argomento comune, un topic concordato insieme precedentemente che questo mese risponde a un tris di libri comprati che ci sentiamo in dovere, per uno o per l’altro motivi, di farvi presente, giusto per darvi pure qualche idea sia per un personale acquisto sia per un regalo diverso nei confronti di un amico speciale.
Quasi mi vergogno nel confessare che ho aspettato davvero tantissimo tempo prima di leggere Tentare di non amarti, sebbene l’abbia comprato in versione digitale agli inizi di settembre dello scorso anno. Eppure, avvisandovi che presto ve ne parlerò sul blog, sappiate solo che l’ho letto nella notte a cavallo tra il 16 e il 17 maggio e poco tempo dopo, esattamente il 21, l’ho procacciato in cartaceo: perché con Amabile Giusti è così, l’ebook non è mai sufficiente.
Il giardino segreto di Frances Hodgson Burnett è stato uno dei primi libri impegnativi che ho letto nella mia infanzia, un volume unico che ho apprezzato sia nella versione scritta sia in quella cinematografica, entrambi piccoli tesori che sono cristallizzati nella mia mente di giovane anima bisognosa di costante nutrimento letterario, celebrato oltre ogni previsione da questa interattiva versione stupendamente curata de L’Ippocampo Edizioni, in pratica un vero e proprio tesoro da collezione.
Ho iniziato davvero da poco a comprare tangibilmente quei libri self che, acquistati per il Kindle, hanno saputo coinvolgermi così tanto da spingermi all’ordine compulsivo e immediato del loro gemello effettivo: Come petali di ciliegio di Mia Another ha sortito questo medesimo effetto in me, anche se, purtroppo, sono arrivata tardi poiché la presente opera è stata ritirata dal mercato in quanto una casa editrice la pubblicherà di nuovo a nome suo. Quindi, aspetto e già da ora ora faccio il countdown!
10 Giugno 2019 at 18:20
Devo assolutamente leggere il libro di Mia!!!
Quanto è bello Il giardino segreto!
10 Giugno 2019 at 21:54
Vero <3 E non vedo l'ora di scoprire cosa ne pensi :3 Io aspetterò la nuova edizione, sperando non storpino troppo il titolo e/o la cover T_T