Con il piccolo ventilatore costantemente in funzione nel mio intorno vitale poiché non solo soffro tantissimo il caldo, essendo una ben nota amante del gelido inverno, ma sono anche sprovvista dell’aria condizionata nella mia “base operativa”, sfatando il mito Titti già è andato in vacanza, oggi il nostro canarino dalle piume gialle torna con la rubrica Mi è semblato di vedele un liblo! per presentarvi un’uscita di quest’anno de Le Mezzelane Casa Editrice.
Fra le pagine di Una favola, intrecciando assieme molteplici storie all’apparenza estranee le une dalle altre, lo scrittore Edoardo Romanella ci racconta di Gus, un ventiquattrenne di Princeton che incontra una bellissima ragazza in cerca di aiuto per un guasto al proprio mezzo: perché più le sta accanto soccorrendola come meglio può, più ha la netta sensazione di averla già conosciuta?
Titolo: Una favola
Autore: Edoardo Romanella
Casa editrice: Le Mezzelane Casa Editrice
Data di pubblicazione: 30 aprile 2019
Pagine: 296
Genere: Surreale
Formati: Ebook / Cartaceo
Costi: 5.49 euro / 15.00 euro
Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)
Trama: Gus è un ragazzo di ventiquattro anni e vive a Princeton. Una sera, poco dopo essere rincasato, sente bussare alla porta. Va ad aprire e si trova davanti una ragazza bellissima, che dice di aver avuto un guasto all’auto e gli chiede se può entrare per fare una telefonata. Fuori imperversa una bufera e lui la fa accomodare senza problemi. Dopo i primi convenevoli però, il ragazzo ha la sensazione che in lei ci sia qualcosa di strano. Col passare dei minuti la situazione diventa sempre più sgradevole, e Gus inizia a percepire un forte malessere interiore. Forse si sono già conosciuti…
Parallelamente avvengono altre storie, ambientate in altre parti del mondo. Alla fine tutto convergerà.
Il libro contiene diversi omaggi al cinema, letteratura, musica, sport, personaggi reali e inventati, presenti e passati.
Lascia un commento