In questo soleggiato giovedì settembrino siamo felici di riaccogliere nella rubrica Mi è semblato di vedele un liblo! una vecchia conoscenza, lo scrittore perugino Andrea Bindella con il romanzo Un nuovo nemico, che ha costituito il suo esordio letterario nel 2017.

 

L’uomo era a pochi centimetri dal ragazzo, che non osava né guardarlo né tantomeno spostarsi. Troneggiava su Massimino, dall’alto dei suoi due metri, spalle enormi, muscoli ovunque, mascella squadrata, capelli corti e biondi, sguardo di ghiaccio. Si faceva chiamare Richard, ma il suo vero nome era Ricardus.

Un nuovo nemico, primo capitolo della serie Il ciclo di Ricardus, è un thriller dalle sfumature fantasy dal ritmo serrato e i risvolti oscuri, destinato a inchiodare gli occhi del lettore dalla prima, inquietante riga all’ultima. Di seguito tutte le informazioni utili.

 


 
 

Titolo: Un nuovo nemico

Serie: Il ciclo di Ricardus

Autore: Andrea Bindella

Casa editrice: self published

Pagine: 201

Genere: Thriller / Fantasy

Data di pubblicazione: 10 giugno 2017

Formato: Brossura / Ebook

Costi: 10.99 euro / 1.49 euro

Link d’acquisto: Amazon

Sinossi: Esseri malvagi dai poteri inimmaginabili e all’apparenza senza cuore. Eppure, qualcosa li accomuna agli umani: la paura della morte.
Una caccia spietata ci guiderà alla ricerca di un nuovo nemico che ha deciso di sterminarli.
Riuscirà Richard, con l’aiuto di un manipolo di dannati, a svelare le complicate trame di questo gravoso incarico, affidatogli dal padre?
Spesso la spiegazione più semplice tende ad essere quella giusta.
Spesso, ma non sempre.

Materiale fornito da: Andrea Bindella

 

Per chiudere, la biografia dell’autore.

Andrea Bindella è nato a Perugia il 14 maggio 1979, vive ad Assisi e lavora come libero professionista. Nel tempo libero ama leggere fumetti e romanzi, ascoltare musica rock, pop e jazz, guardare film e serie televisive e cucinare.
Nell’estate del 2017 pubblica il suo primo libro – Un nuovo nemico – un thriller/fantasy che riscuote subito un successo inaspettato per un romanzo d’esordio.
A novembre dello stesso anno decide di pubblicare Terra 2486, ambientato in un futuro non troppo lontano in cui l’incubo di un attacco alieno sembra minacciare l’umanità.