Sebbene all’inizio di quest’anno avessi preventivato di prendermi una minuscola pausa dalla rubrica Mi è semblato di vedele un liblo!, appuntamento settimanale del giovedì che La Nicchia Letteraria ha sempre dedicato alle segnalazioni di libri pubblicati con case editrici o self-publishing, in quanto, proprio a metà gennaio, sarei partita per una vacanza negli States, non avrei mai creduto possibile di arrivare ai primi di giugno senza una sola parola fuoriuscita dalla mia bocca in questo ambito, abbandonando così, a loro stessi, i rendez-vous giallo canarino a cui tutti eravamo abituati. Oggi, però, con lo spirito di chi vuole davvero riemergere dall’oscurità nella quale si è infilata consapevolmente e di buon grado, Titti e la sua parlantina fluida tornano sui presenti schermi per farvi dare un’occhiata a una bellissima raccolta di racconti da non perdere.

Disponibile dal 7 aprile su tutti gli store online in forma gratuita, escludendo Amazon dove, invece, la troverete alla modica cifra di 0.99 euro, Sulle ali della primavera è il risultato dell’incontro di dodici autrici Genesis Publishing che narrano della stagione celebrante la vita e il suo miracolo annuale, un trionfo eterogeneo di colori differenti che ha tenuto compagnia -e ne terrà ancora!- alla globalità rintanata in casa, durante la quarantena imposta, per l’emergenza tutt’ora non completamente debellata.

 

Titolo: Sulle ali della primavera

Autrici: AA. VV.

Casa editrice: Genesis Publishing

Data di pubblicazione: 7 aprile 2020

Pagine: 40

Genere: Raccolta di racconti

Collana: Miscellanea

Formato: Ebook

Costo: 0.99 euro (su Amazon) – Gratis (sugli altri store)

Link d’acquisto: Amazon (ebook)

Trama: La primavera. Un ricordo, un sogno, una sensazione che sanno di sole, fiori e farfalle. La primavera introduce un nuovo tepore, quello che scaccia l’inverno e scalda forse più di una coperta morbida. La primavera è un tripudio di colori e promesse, sbocciano i fiori che covano succosi frutti. La primavera è speranza, una speranza capace di sciogliere il gelo della tristezza e della lontananza.
Dodici racconti, altrettanti pennelli che sapranno dipingere la primavera in tutte le sue sfumature: divertenti, malinconiche, gioiose, riflessive.
Tuffatevi in un tripudio di emozioni, allontanando i foschi pensieri e godendovi le sensazioni che solo questa stagione può donare.