Con la convalescenza infine alle porte che, lo ammetto, si stavano quasi stancando di rimanere aperte per una guarigione oltremodo non pronta ad apparire nel mio orizzonte, ricordandomi purtroppo di essermi dimenticata la settimana scorsa di pubblicare il nuovo appuntamento della rubrica Mi è semblato di vedele un liblo!, beccatami la ramanzina dal diretto interessato Titti che mi ha caldamente consigliato di andarmene in vacanza davvero, oggi vi segnalo un titolo curioso facente parte della scuderia Bookabook.
Pasta fatta in casa – Sfoglie di racconti tirate a mano di Luca Murano rappresenta un gruppo di diciotto ricette che narrano la quotidianità in modo sobrio e indolente, storie che parlano schiettamente al loro pubblico, senza inutili fronzoli, come se a farlo fosse il vicino, il fornaio o un caro amico: pronti a fare una bella scorpacciata insieme a me?
Titolo: Pasta fatta in casa – Sfoglie di racconti tirate a mano
Autore: Luca Murano
Casa editrice: Bookabook
Data di pubblicazione: 5 luglio 2018
Pagine: 160
Genere: Racconti, Narrativa contemporanea
Formati: Ebook / Cartaceo
Costi: 7.99 euro / 12.00 euro
Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)
Trama: La dedizione e la fatica dello scrivere mi hanno sempre ricordato la pasta fatta in casa di mamma. Nel bene o nel male, infatti, niente può
sorprendere di più di qualcosa di così semplice e genuino, qualcosa che non è ancora stato preconfezionato o reso disponibile nella corsia di un supermercato. Mimetizzati fra questi racconti non troverete i classici ‘protagonisti’ letterari: l’unica assoluta protagonista qui è la Vita, che macina storie di ordinaria quotidianità risucchiando tutto ciò che le ruota intorno. Fra queste pagine nemmeno incontrerete eroi morali o paladini della giustizia, piuttosto lo stridente contrasto fra persone normali che fanno cose semplici (o non fanno proprio niente!), e il mondo attuale, un mondo accelerato e decadente che di normale, ormai, ha ben poco.
Biografia dell’autore: Luca Murano nasce al Nord (Lodi) da genitori del Sud (Salerno) e attualmente vive al Centro (Firenze). Dopo aver conseguito la laurea in Lettere Moderne a Pavia, ha lavorato per due anni con la casa editrice Mondadori come redattore e correttore di bozze. Dal 2009 vive in Toscana dove mangia tanto, si occupa di logistica, suona il basso, legge e scrive con fortune alterne ma ben compensate da passione e dedizione.
La lavatrice faceva un rumore infernale. Stava cercando di guardare alla tv uno spettacolo comico di Louis C.K. ma, nonostante i sottotitoli, non riusciva a godersi lo show.
Lascia un commento