Altro appuntamento pseudoserale con la rubrica Mi è semblato di vedele un liblo!, stavolta con una new entry: Jane Fade Merrick e il suo esordio letterario.
Tutti la conoscevano ma nessuno sapeva chi fosse veramente; viveva di espedienti, non aveva una famiglia e chissà come le era capitato per finire vittima di una metropoli che ingoia senza pietà le persone che non ne seguono il ritmo.
Non c’era modo di avvicinarla, troppo difficile da seguire. Lasciava solo l’ombra del suo passaggio, tant’è che le era stato dato il nome di ‘The Fade’.
The Fade, primo capitolo della serie Le Ceneri della Fenice, è un romanzo contemporaneo la cui forza spicca nel carisma e nell’anticonformismo della sua protagonista, una ragazza dal passato oscuro che non ha nessuna intenzione di farsi schiacciare da un mondo che gira troppo velocemente per riuscire a stargli dietro. Di seguito tutte le informazioni utili.
Titolo: Le Ceneri della Fenice. The Fade
Serie: Le Ceneri della Fenice Vol. 1
Autrice: Jane Fade Merrick
Casa editrice: self published
Pagine: 196
Genere: Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione: 10 febbraio 2017
Formato: Brossura / Ebook
Costi: 13.00 euro / 2.99 euro
Link d’acquisto: Amazon
Sinossi: Fade vive abbandonata a se stessa, in continua lotta per tirare avanti in una società che ingoia chiunque non tenga il passo col suo ritmo, con la sola compagnia di un coltello da cucina e di una cicatrice incastonata nella gamba a ricordarle ogni giorno chi sia e perché si trovi lì. Mentre sta rubacchiando in un market incontra Jag, un ragazzino dall’aspetto inquietante che comincia a seguirla dappertutto e la convince a unirsi a lui nel suo piano stramboide: diventare finanziatore maggioritario di una delle band di maggior successo del momento e, a quanto pare, i soldi per farlo non gli mancano. Lasciatasi convincere dal marmocchio incontrerà Nef, classico playboy da strapazzo, che alla fine imparerà che il mondo non è tutto ai suoi piedi come pensava…
Materiale fornito da: Jane Fade Merrick
Per chiudere, la biografia dell’autrice.
Jane Fade Merrick è lo pseudonimo che usa l’autrice nel tentativo di rimanere anonima.
Scrittrice per diletto, crede nel self-publishing come reale mezzo di pubblicazione, non come mero ripiego alle case editrici tradizionali.
Lascia un commento