Ultimo appuntamento estivo con la rubrica Mi è semblato di vedele un liblo! dedicato nuovamente al fantasy, in particolare a Roberta Pontiglione e al suo primo romanzo.

 

La falconiera e il viaggiatore è una favola al contrario dal sapore nordico, la quale trae ispirazione dalla mitologia norrena e mira a trasmettere che va bene fare tutto da soli ma, a volte, ciò che ci manca è solamente qualcuno che creda in noi. Di seguito tutte le informazioni utili.

Titolo: La falconiera e il viaggiatore

Autrice: Roberta Pontiglione

Casa editrice: Streetlib

Pagine: 198

Genere: Fantasy

Data di pubblicazione: 25 dicembre 2017

Formato: Ebook

Costo: 3,49 euro

Link d’acquisto: Amazon

Sinossi: Rimasto solo al mondo in seguito alla dipartita degli anziani nonni, Hodur è un ragazzo affamato di gloria e di avventura che parte per una spedizione suicida insieme al fedele cane lupo Fenrir. La destinazione è la Valle del Ragnarok, una oscura area in continua crescita che sta inesorabilmente fagocitando la vita nel Regno di Norge. Hodur non ci metterà molto ad incontrare Brunilde, una misteriosa ragazza apparentemente imprigionata in una dimensione parallela, la quale scatenerà i suoi istinti di Principe Azzurro.
Ma è davvero tutto così semplice? Quali segreti nascondono Brunilde e la Valle del Ragnarok? Ma soprattutto, chi dei due salverà chi?

 

Per chiudere, la biografia dell’autrice.

Roberta Pontiglione è nata ad Alba il 27 agosto 1990. Autrice ancora in erba, ha frequentato studi di indirizzo linguistico, terminati con la laurea in mediazione linguistica ed un master in turismo. La sua passione per le lingue straniere e per i viaggi si riversa anche nel suo primo (e per il momento unico) libro, “La falconiera e il viaggiatore”, una storia di amicizia e lealtà tra due ragazzi, impregnata di atmosfera nordica ed ispirata alla mitologia norrena, reinterpretata in chiave fantasy. Il suo stile è anticonformista e dall’umorismo dissacrante.