Primo articolo di giugno con la rubrica Mi è semblato di vedele un liblo!, felice di presentare l’esordio fantasy di Stefania D’Amato.
La dama bianca. Il potere delle armi sacre, primo volume di una trilogia, è un romanzo di genere fantastico che promette al lettore un tuffo in caduta libera nelle atmosfere del Medioevo nella sua sfumatura più epica, in un turbinio di battaglie, amore e potere. Di seguito tutte le informazioni utili.
Titolo: La dama bianca. Il potere delle armi sacre
Serie: La dama bianca Vol. 1
Autrice: Stefania D’Amato
Casa editrice: Herkules Books
Casa editrice: Bianco H
Pagine: 273
Genere: Fantasy
Data di pubblicazione: 22 marzo 2018
Formato: brossura, ebook
Costo: 12,90 / 3,99 euro
Link d’acquisto: Amazon
Sinossi: Kassandra è la secondogenita di re Medoro. Bella e intelligente, è la preferita di suo padre che vorrebbe vederla salire al trono al posto di suo fratello Eratre, un guerriero forte e coraggioso, ma con un carattere difficile poco adatto a governare un regno. Purtroppo, la giovane principessa è stata promessa in sposa al re del nord per suggellare un’alleanza militare. Kassandra, però, si innamora del capitano delle guardie, Artax, ed insieme lotteranno per poter vivere liberamente il loro amore. Sfortunatamente, la vita serena del regno viene minacciata da Mefistore, fratello minore di Medoro, che grazie alla magia nera crea un esercito di immortali. A causa di tale minaccia, la vera natura di Kassandra verrà fuori. Infatti, la ragazza scopre di essere la reincarnazione della dama bianca, la divinità protettrice dei guerrieri e di coloro che lottano per la giustizia. La fanciulla, presa coscienza dei suoi poteri, aiuterà i quattro cavalieri più valorosi del regno ad affrontare un lungo e periglioso viaggio per recuperare le armi sacre, l’unica cosa che sia in grado di fermare Mefistore e il suo esercito nero.
Per concludere in bellezza, vi lascio la biografia dell’autrice.
Stefania D’Amato è nata a Salerno 38 anni fa. Dopo il matrimonio ha vissuto per due anni ad Arezzo ma, la nostalgia della sua famiglia e della sua terra natale, le ha fatto prendere la decisione di tornare a casa. Dopo aver quasi preso la laurea in giurisprudenza, che ha mancato per pochissimo, ha capito che la sua vera natura letteraria doveva venire fuori e quindi ha cercato in tutti i modi di realizzare il suo più grande sogno, cioè quello di diventare una scrittrice. Si è avvicinata al mondo del fantasy grazie alla sua nipotina Francesca che condivide con le la passione per tutto ciò che è mistico e magico. Dopo aver letto molte cose sull’argomento ha deciso di intraprendere un progetto ambizioso, cioè quello di dare vita ad una saga fantasy, quindi, La dama bianca. Il potere delle armi sacre non è solo la sua opera di esordio, ma rappresenta anche il primo capitolo della saga e il primo passo verso la realizzazione del suo progetto.
Lascia un commento