Nella serata odierna la rubrica Mi è semblato di vedele un liblo! fa un amabile salto nell’Ottocento per presentare l’ultima creatura rilegata di Giulia Masini, vecchia conoscenza qui alla Nicchia.

 

Janie è il primo capitolo della nuova serie a sfondo storico Macaron e una tazza di tè, in cui romance ed Età Vittoriana si intrecciano deliziosamente, dando vita a un romanzo vivido ed emozionante. Di seguito tutte le informazioni utili.

 

Titolo: Janie

Serie: Macaron e una tazza di tè Vol. 1

Autrice: Giulia Masini

Casa editrice: self published

Pagine: 242

Genere: Romanzo rosa storico

Data di pubblicazione: 24 luglio 2018

Formato: Brossura / Ebook

Costi: 12.14 euro / 2.99 euro

Link d’acquisto: Amazon

Sinossi: Inghilterra 1865. Janie Hamilton ha appena iniziato la sua Stagione, quando scopre che a breve la madre sposerà Anthony Carter, conte di Rochester, e che si trasferiranno in un paesino sperduto del Kent. Nel giro di due settimane, Janie si ritrova catapultata in un incubo. Lontana da Londra, dalle sue amiche più care e soprattutto lontana dal conte di Orford, il quale sembrava seriamente intenzionato a chiederle la mano. Come se tutto ciò non bastasse, la famiglia Carter si dimostra ben diversa dagli aristocratici a cui lei è abituata. Sono chiassosi, trattano la servitù come parte della famiglia, non sanno cosa sia la discrezione e si prendono confidenze inopportune che la ragazza non riesce a tollerare. Inoltre, l’impatto con i figli del conte non è dei più rosei: Sophia, la maggiore, nutre nei confronti di Janie una profonda avversione; la minore, Anika, la considera già una sorella, e la sua presenza si rivela asfissiante. Ma è con l’unico figlio maschio del conte che Janie ha lo scontro peggiore. Reed Carter è sfacciato, dispettoso e non ha idea di cosa sia il senso del pudore. Inoltre, la irrita di continuo con atteggiamenti provocatori. Possono due anime così diverse trovare un punto d’incontro? E se il destino allungasse un piede per far loro uno sgambetto?

Materiale fornito da: Giulia Masini

 

Per chiudere, la biografia dell’autrice.

Giulia Masini nasce a Lucca nel 1973. La sua passione per la scrittura inizia quando è poco più di una ragazzina con la scrittura di alcuni racconti che custodisce gelosamente fino a quando le viene voglia di riprenderne in mano alcuni per svilupparli in modo più articolato. Nel 1997 nasce il suo primo romanzo: L’Orlando Blu, che pubblica in formato e-book nel luglio del 2015 con StreetLib SelfPublishing e nel dicembre del 2015 in esclusiva su Amazon. Segue poi il secondo romanzo Il Sigillo dei Kerrey, storico ambientato nell’Irlanda della seconda metà dell’800. Nell’aprile del 2016 pubblica Come Acqua e Cielo, primo romanzo contemporaneo dedicato ai più giovani. Nel Giugno 2016, in esclusiva su Amazon, pubblica un altro storico Maybelle Tentazione Proibita. Nel luglio del 2018 pubblica Janie – Macaron e una tazza di tè Vol. 1.