A seguito dell’ennesimo shopping libroso a cui mi sono dedicata nel primo pomeriggio, ulteriore autoregalo di pagine e inchiostro in occasione del mio compleanno di due giorni fa, torno online su La Nicchia Letteraria con un nuovissimo appuntamento della rubrica Mi è semblato di vedele un liblo! in cui scopriremo insieme un romanzo di narrativa pubblicato in self nel maggio di quest’anno.

Fra le pagine de In equilibrio sopra la follia, Marco Conti ci racconta di Cristiano, un uomo (non troppo) qualsiasi che all’apparenza possiede una vita perfetta dove la fortuna ha saputo regalargli un ottimo lavoro, un bel portafogli, un’elevata reputazione e un’affermata famiglia alle spalle.
Tuttavia, sarà l’amore nei confronti di Manuela a fargli capire che, forse, là fuori, esiste qualcosa di genuino anche per lui.

 

Titolo: In equilibrio sopra la follia

Autore: Marco Conti

Casa editrice:

Data di pubblicazione: 6 maggio 2019

Pagine: 93

Genere: Narrativa

Formato: Ebook

Costo: 0.99 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook)

Trama: Cristiano agli occhi della gente, è un ragazzo fortunato: ha un’ottima famiglia molto conosciuta e stimata, un lavoro in banca, una buona reputazione, una bella casa e una certa agiatezza economica.
Forse però qualcosa ci è sfuggito, forse non ci siamo chiesti se Cristiano è davvero felice, se quegli obbiettivi che come succede per il dna, la sua famiglia gli ha trasmesso, sono gli stessi che lui si è prefisso.
Cristiano conosce Manuela e scoppia l’amore, quello vero, passionale e intenso. Convinto di aver finalmente trovato la strada giusta, si allontana dalla sua famiglia che non lo capisce e che spegne i suoi sogni. Tante volte però, non siamo noi stessi gli artefici del nostro destino, ma paradossalmente sono quelle persone che non hanno mai avuto una parte da protagonista nel film della nostra vita.
Sarà quando l’amore inizierà a stridere che Cristiano troverà il coraggio di aprire il cassetto dei propri sogni e tornerà di nuovo a volare.

Biografia dell’autore: Mi chiamo Marco Conti e sono nato a Romano di Lombardia (BG) il 5-8-1973. Abito a Treviglio (BG) dove lavoro come progettista. La scrittura è una passione che mi accompagna da sempre e che mi ha portato a creare anche un blog: marcoscrive, uno spazio personale su cui scrivere e condividere le mie passioni, le mie idee e dove potete trovare le recensioni ricevute dai miei romanzi, le interviste e tutti i miei racconti. Ad uno in particolare sono molto legato. Si tratta di Semplicemente vivendo in cui parlo del mio rapporto con una persona speciale che purtroppo non c’è più: mio padre. Questo racconto è arrivato fra i finalisti del Premio Letterario Emozioni 2017 ed ha ricevuto una Menzione d’Onore. Recentemente ho creato sul mio blog uno spazio chiamato Emergenti in Vetrina, in cui chiunque si può presentare (ogni mercoledì) come meglio crede, mettendo in mostra i propri romanzi i propri progetti, le proprie ambizioni.
Sono sposato, ho due figli e amo trascorrere il tempo libero con la famiglia e gli amici. Amo il mare, amo viaggiare, leggere e ascoltare la musica.

«Non puoi immaginare quanto ti capisco, avevo grandi ambizioni, grandi aspettative, quasi che la mia vita fosse più importante di altre, ma poi è stata la vita stessa a decidere per me e le cose sono cambiate, ma ricordati che il cambiamento non è mai repentino, è graduale e quando te ne accorgi e ti guardi le spalle sei già troppo lontano da quello che volevi essere e solo allora riesci a vedere nitidamente i tuoi sbagli, quasi come se la nebbia si alzasse improvvisamente e i tuoi occhi tornassero a vedere. Ragazzo mio, vivi la vita ogni giorno e non farti schiacciare, MAI!»