La rubrica Mi è semblato di vedele un liblo! in questo giovedì di gennaio farà un balzo indietro nel tempo, planando con eleganza a inizio XIX secolo, grazie a Il Respiro dei Ricordi, nuova creatura plasmata dalla splendida penna di Linda Bertasi.
Il respiro dei ricordi è un romanzo storico che affonda le proprie radici d’inchiostro in pieno Ottocento, tra gli affascinanti scenari della Cornovaglia e gli sconvolgimenti politici di un’Inghilterra governata dagli Hannover, dando vita a una storia misteriosa sul potere di un sentimento più forte del tempo e sulla magia dei dettagli che possono condurre alla soluzione di un enigma appassionante e oscuro. Di seguito tutte le informazioni utili.
Titolo: Il Respiro dei Ricordi
Autrice: Linda Bertasi
Casa editrice: self published
Pagine: 272
Genere: Romanzo storico
Data di pubblicazione: 14 ottobre 2018
Formato: Brossura / Ebook
Costi: 14.56 euro / 1,99 euro (gratuito per i possessori di Kindle Unlimited)
Link d’acquisto: Amazon (cartaceo), Amazon (ebook)
Sinossi: Cornovaglia 1812. È l’alba di un giorno di settembre, quando Kirstin salva Elise da una drammatica caduta oltre la scogliera. Preoccupata per le condizioni della ragazza, la donna la conduce nella sua dimora. Poco dopo, bussa alla porta il barone Thomas Percy, accorso per avere notizie della figlia. Il primo incontro con l’aristocratico è intenso e struggente, e innescherà nel cuore di Kirstin un sentimento che non è destinato a smorzarsi.
Quando il barone propone alla donna di seguirlo nel suo castello a Lizard Point, per diventare l’insegnante di Elise, si prospetta una nuova vita per Kirstin, lontana dal cicaleccio del paese e dall’estenuante controllo di sua sorella.
Sembra l’inizio di un sogno: spumeggianti onde che sfidano l’ululato del vento e scogliere ricoperte di erica. Ma il castello nasconde segreti dietro porte sigillate e, durante la notte, un sussurro si propaga nei corridoi deserti.
Cosa si cela nel maniero e dietro la morte della baronessa Percy?
Materiale fornito da: Linda Bertasi
Per chiudere, la biografia dell’autrice.
Linda Bertasi nasce nel 1978.
Appassionata di storia e letteratura inglese, gestisce il suo blog, dove offre servizi gratuiti agli emergenti.
Collabora con Magazine, Lit-Blog, Case Editrici e Web-site.
È una delle Co-Founder del Gruppo Facebook Io Leggo Il Romanzo Storico ed Editor de La Bussola – Servizi Editoriali.
Lascia un commento