Visto che, per dei problemi logistici durante la scorsa settimana, qui a La Nicchia Letteraria abbiamo deciso di spostare la chiusura estiva a partire dal 5 agosto, ho pensato che avrei potuto approfittare della corrente eccezionalità per un nuovo appuntamento con Titti e la sua rubrica Mi è semblato di vedele un liblo!: cosa bollerà oggi nella pentola di segnalazioni?

Il bambino dimenticato di Lorhainne Eckhart è il primo volume della serie L’eredità dei Friessen, una saga familiare con sfumature romance che è riuscita a conquistare il pubblico internazionale, guadagnandosi molteplici traduzioni in francese, tedesco, spagnolo, portoghese e presto anche in cinese: curiosi di conoscere Brad ed Emily?

 

Titolo: Il bambino dimenticato

Serie: L’eredità dei Friessen #1

Autrice: Lorhainne Eckhart

Casa editrice: PublishDrive

Data di pubblicazione: 17 aprile 2018

Pagine: 254

Genere: Romance, Saghe familiari, Western

Formato: Ebook

Costo: 3.99 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook)

Trama: Ne Il bambino dimenticato, Brad Friessen non cerca un nuovo amore, ma trova una donna che capovolge il suo amaro mondo solitario e lo tocca come nessun’altra avrebbe potuto.
Emily Nelson esce da un triste matrimonio senza amore e deve ripartire da sola. Risponde a un annuncio per cuoca e babysitter di un bambino di tre anni in un ranch locale. Il proprietario del ranch, Brad Friessen, la assume e la fa trasferire lì insieme a sua figlia. Ma, presto, Emily scopre che c’è qualcosa che proprio non va in quel bambino, mentre l’uomo dal carattere difficile e solitario che l’ha assunta non si accorge del comportamento e del ritardo di suo figlio. Emily fa delle ricerche, finché non incappa in ciò che sospetta siano lievi segnali di autismo. Deve dirglielo, dargli conforto e aiutarlo a venire a patti con questo disordine neurologico, affinché prenda i provvedimenti necessari per garantire a suo figlio l’aiuto di cui ha bisogno.
Quando le loro vite si intrecciano, l’attrazione è inevitabile: fra loro nasce una relazione. Ma, proprio mentre si stanno avvicinando, Crystal, l’ex moglie di Brad, ritorna dopo due anni che aveva abbandonato la famiglia.
Crystal deve avere un piano, in quanto riesce in qualche modo a prendere il sopravvento e a creare un cuneo nel legame emotivo che si è forgiato tra Brad, Emily e i bambini. I livelli a cui Crystal si spinge, le bugie e l’avidità solo per tenersi ciò che crede sia suo, la rendono a dir poco fredda e calcolatrice. Brad combatte per salvare il suo bambino e proteggere la sua attività, e lotta per la sua più grande rinuncia, Emily, e per la domanda che lo tormenta: l’ha persa per sempre?

Biografia dell’autrice: Vincitrice del e “regina della saga familiare”, nonché autrice bestseller secondo il New York Times e lo USA Today, Lorhainne Eckhart è conosciuta soprattutto per la sua lunga serie romance, L’eredità dei Friessen, che è apprezzata da fan di tutto il mondo.
Con personaggi forti e imperfetti, con i quali ci si può confrontare, Lorhainne Eckhart scrive il tipo di libri che desidera leggere. Si classifica spesso fra i migliori 100 autori di bestseller in diversi generi, e il suo secondo libro pubblicato, Il bambino dimenticato, non fa eccezione. Con quasi 900 recensioni su Amazon, già tradotto in francese, tedesco, spagnolo, portoghese e presto in cinese, questo libro si è rivelato un successo tale da far nascere una lunga serie sulla famiglia Friessen. Oggi, con oltre sessanta titoli e molteplici serie all’attivo, la sua lunga serie di romance familiare è amata dai fan di tutto il mondo; nel 2013, 2015 e 2016 è stata la preferita dei lettori di Suspence e Romance. Lorhainne vive nella soleggiata costa occidentale di una delle Isole Gulf, Salt Spring Island, è madre di tre figli, di cui la più grande è affetta da autismo, e consiglia sempre di non rinunciare ai propri sogni.

Il volto di Brad era nascosto in penombra, ma la sua voce non mentiva. Era un uomo di poche parole. Che cosa sapeva davvero di lui? Del suo passato? Non molto, a essere sincera con sé stessa. Alzò lo sguardo e vide la luna entrare e uscire dalle nubi sparse.