Ultimo appuntamento di giugno della rubrica Mi è semblato di vedele un liblo! dedicato alla nuova raccolta di racconti firmata da Gaia Cassarri.

 

Non ricordo più il mio nome. Né la mia casa, né quanti anni ho.
Sono poche le cose che la mia mente non ha ancora cancellato e si presentano dentro i miei ricordi come sbavature inconsistenti, qualcosa di sfuggevole, inafferrabile e talmente antico da non riuscire a distinguere se sia un ricordo o solo un sogno.
Non ricordo chi ero, ho solo immagini confuse di momenti della mia vita passata o caratteristiche preziose di ciò che ero stata: una chioma bionda fluente, un vestito leggero, una corsa ridendo del bosco, una mano che mi stringe.
Non ricordo chi ero, ma so chi sono adesso e come lo sono diventata.

Il ballo del diavolo e altri racconti racchiude tra le sue pagine una rosa di storie fantasy rilucente di tante sfumature differenti, dal gotico al retelling di favole classiche, in grado di ammaliare o ferire a seconda delle parole su cui si posa lo sguardo. Di seguito tutte le informazioni utili.

Titolo: Il ballo del diavolo e altri racconti

Autrice: Gaia Cassarri

Casa editrice: autopubblicato con Streetlib

Pagine: 208

Genere: Fantasy

Data di pubblicazione: 23 febbraio 2018

Formato: brossura / ebook

Costi: 8,99 euro la versione cartacea e 1,99 euro quella digitale

Link d’acquisto: Amazon

Sinossi: In questa raccolta di racconti fantastici strane creature, angeli dalle ali spezzate, una versione inedita di cappuccetto rosso e tanti altri personaggi ci parlano di temi attuali e spinosi come il femminicidio o la morte del pianeta, ma anche di sogni, speranza e amore. Contiene il racconto La ricamatrice, terzo classificato al concorso nazionale La Farnia d’oro 2017 e Il viaggiatore, quinto classificato al concorso nazionale San Lorenzo 2017.

Contatti: sito Web

 

Per chiudere, la biografia dell’autrice.

Gaia Cassarri, nata nel 1995, si è diplomata al liceo classico e attualmente studia Discipline dello spettacolo e dalla comunicazione all’università di Pisa. Scrivere è la sua più grande passione, ha pubblicato nel 2012 con una casa editrice la sua prima trilogia fantasy, che adesso è in fase di rielaborazione. Ha partecipato a diversi premi letterari, arrivando terza al concorso nazionale La farnia d’oro 2017 e quinta al concorso nazionale San Lorenzo 2017.