Serata di giovedì all’insegna della nuova proposta della rubrica Mi è semblato di vedele un liblo!, oggi dedicata a Bomb Man, romanzo di fantascienza firmato dalla penna di Ilaria Pasqua.

Non c’era giorno in cui non scoppiasse qualche bomba.
Le esplosioni si inseguivano da una parte all’altra del pianeta come bambini che giocavano ad acchiapparella. E le città erano ormai composte di materiali indistruttibili, mentre le persone avevano risolto il problema indossando una seconda pelle.
Il mondo era diventato un viavai di omuncoli nascosti in città ricoperte da un velo argentato. Al ragazzo sembrava che un mare alieno avesse sovrastato ogni cosa, tenendola in trappola. Vedeva solo profili di edifici morti, compressi nella materia e stretti in abiti poco adatti, quasi a disagio, come se si muovessero in un party di distruzione a cui non riuscivano ad abituarsi.
Ma a lui non importava.

Bomb Man è una distopia ambientata in un futuro straziato dal terrorismo, nuova leva dell’esistenza umana, pennello avido di sangue che imbratta impunemente di scarlatto il cielo e le vite dei protagonisti, eroi e antieroi dal destino esplosivo e le sfaccettature taglienti come schegge di granata. Di seguito tutte le informazioni utili.

 

Titolo: Bomb Man

Autrice: Ilaria Pasqua

Casa editrice: Scatole Parlanti (Gruppo Alter Ego)

Pagine: 168

Genere: Distopico

Data di pubblicazione: 8 febbraio 2019

Formato: Cartaceo

Costo: 15.00 euro

Link d’acquisto Amazon: Cartaceo

Trama: In un futuro non molto lontano, sul pianeta Terra imperversa l’ossessione delle bombe, un vero e proprio flagello per l’umanità. Julius, proprietario dell’azienda Fabric, ha fatto la sua fortuna cavalcando l’onda del terrorismo mentre il figlio Carl desidera un mondo nuovo. E sarà proprio lui a trovare una soluzione al problema: una seconda pelle artificiale che protegge le persone e le città dalle deflagrazioni. Una scoperta che sconvolgerà per sempre il modo di vivere delle future generazioni, come quella a cui appartiene lo “spilungone”, un impiegato di Fabric che assiste muto alle continue esplosioni, ormai diventate un’insostituibile e morbosa fonte di divertimento, in una realtà in cui il terrorismo non è altro, ormai, che un arido riverbero senza significato. Fino a quando non scoprirà che la seconda pelle è imperfetta e che il passato, con tutto il suo bagaglio di luci e ombre, è sempre in agguato.

Materiale fornito da: Ilaria Pasqua

 

 

Per chiudere, la biografia dell’autrice.

Ilaria Pasqua nasce a Roma e si laurea alla magistrale del Dams. Da sempre coltiva la passione per la letteratura e il cinema, ma anche per la scrittura che ha il tempo di approfondire durante gli anni dell’università. È una cinema-dipendente senza speranza e una lettrice onnivora, anche se la fantascienza resta il suo genere del cuore. Nel 2013 apre un sito internet con un blog in cui pubblica recensioni e successivamente fonda insieme a tre amici e colleghi il progetto Sad Dog. Nel corso degli anni collabora con alcune riviste online e non, scrivendo periodicamente articoli di cultura, media e innovazione, e pubblica i romanzi Le tre lune di Panopticon (Lettere Animate), Il nostro gioco (Leucotea Edizioni), la trilogia de Il giardino degli aranci (Nativi Digitali Edizioni), Susan & Susan (Genesis Publishing). Bomb Man è il suo ultimo lavoro.