In questo primaverile giovedì prepasquale la rubrica Mi è semblato di vedele un liblo! tocca nuovamente le frontiere della Storia e dei suoi misteri, lasciando il sipario aperto su Aquila, le vette dello spirito, il romanzo più recente di Monika M..

Aquila, le vette dello spirito è un thriller storico fondato su basi storiche originali, avvincente ed enigmatico nel turbinio di vicissitudini che vi prendono vita come fuoco sulla paglia, intessuto delle atmosfere arcane dell’Abruzzo del 1200 e della volontà di un protagonista intraprendente e sfaccettato. Di seguito tutte le informazioni utili.

 

Titolo: Aquila, le vette dello spirito

Autrice: Monika M.

Casa editrice: Youcanprint (self published)

Pagine: 246

Genere: Thriller storico

Data di pubblicazione: 23 gennaio 2019

Formato: Cartaceo, Ebook

Costi: 10.00 euro la versione cartacea e 2.99 euro quella digitale

Link d’acquisto Amazon: Cartaceo, Ebook

Sinossi: I Templari nascosero, in varie città europee, parte del tesoro riportato dalla Terra Santa, L’Aquila sarebbe una di queste. La narrazione prende il via alla morte del Papa Angelico, Celestino V, protagonisti un manipoli di uomini fedeli al Santo che lotteranno per impedire al successore, Bonifacio VIII, di infangare e cancellare la memoria dell’eremita della Majella. Malachia, giovane professo, redigerà in segreto un tomo che l’oscura epoca rievoca. Unicamente dopo il terremoto del 2009 il manoscritto verrà ritrovato, nella Basilica di Collemaggio, da Bramante. Quali misteri cela da sempre la città di L’Aquila? Questo l’enigma.

Materiale fornito da: Monika M.