Creazione a cura di Federica del blog On Rainy Days

 

 

 

 

Alla ricerca di una trama sia di facile comprensione sia di grande impatto
Voglia mastodontica di osservare un legame così dolce da ammorbidire chiunque
Bisogno elefantiaco di una storia tanto breve quanto completa in tutti i suoi dettagli
Ragguardevole speranza nel vestire i panni di una madre single come main character
Forte curiosità nell’esplorare una delle molteplici sfumature di famiglia allargata

 

 

Si ringrazia la casa editrice Triskell Edizioni per la copia ricevuta in omaggio.
#prodottofornitoda #copiaomaggio

 

Nonostante la striminzita pomposità di un antagonista molto da niente obblighi il lettore a chiedersi la ragione per la quale, attraverso l’irreprensibilità che solo un grande estimatore della carta inchiostrata può dimostrare in ogni vicissitudine letteraria da lui affrontata, debba considerare giudiziosamente tale personaggio nel ruolo notevole concessogli dalla sua estrosa ideatrice, meditando, anzitutto, sulla badiale rapidità tramite cui pare dileguarsi nel nulla dopo una caduca eppure intensa “toccata e fuga” nell’arco narrativo ove punti di vista non somiglianti ottengono la loro massima espressione in né pochi né troppi capitoli dall’agile presenza scenica, nitida figura dalla dubbia importanza che, a causa della penuria formato sviluppo, assieme a una leggera esiguità concernente il background del duo di protagonisti, avrebbe raggiunto lo zenit della maturazione totale in quattro e quattr’otto, Hawk, il primo volume della serie Men of Bird’s Eye di Kat Savage, è un magnifico inno al concetto di famiglia allargata, semplice prosa dalla lirica intelaiatura che, oscillando da happenings ad alto contenuto erotico verso dialoghi di adulti talvolta fanciulli, spinge l’uditorio a crogiolarsi nella tenerezza più gradevole, quella che si crea con il sorgere di un’amicizia nata per caso ma foraggiata per scelta, rapporto alla pari tra un uomo e una bambina che, accomunati dall’ieri del primo e dall’oggi della seconda, si incontrano per realizzare l’unico disegno fatto su misura per loro, il tatuaggio permanente di un futuro da condividere, insieme.

 

 

 

 

 

 

Valutazione:

 

Scheda libro

Titolo: Hawk
Serie: Men of Bird’s Eye #1
Autrice: Kat Savage
Casa editrice: Triskell Edizioni
Pagine: 244
Anno di pubblicazione: 2021
Genere: Romance contemporaneo
Costo versione ebook: 4.99 euro
Costo versione cartacea: 15.00 euro
Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)
Trama: Hawk Tanner non è un uomo di molte parole… soprattutto quando incontra ragazze sciocche che si presentano nel suo negozio per un tatuaggio altrettanto idiota. Il proprietario del Bird’s Eye Tattoo Studio non vuole il numero di cellulare delle clienti o sguardi provocanti. È stanco delle donne che lo desiderano per le ragioni sbagliate.
Drew Ashby non ha tempo… per niente. Mamma single divorziata da poco, si concentra soprattutto sul trovare un lavoro, preoccuparsi della figlia e ricostruire una vita decente dopo che la sua è stata distrutta.
Quando Drew ottiene un lavoro al Bird’s Eye, non scoppiano subito scintille. Non può negare che il suo capo sia un uomo davvero stupendo. Il corpo ricoperto di tatuaggi potrebbe anche farla impazzire, ma sono l’aspetto tenebroso e la mascella rigida che lo rendono davvero difficile da capire.
Almeno finché non molla l’atteggiamento da cattivo ragazzo e inizia a provarci con lei… compiendo gesti dolci e premurosi che lei non si aspettava.
La situazione si scalda e, proprio quando Drew pensa che tutto vada finalmente per il verso giusto, la vita fa quello che le viene meglio: le lancia una palla curva direttamente dal passato.
Il Bird’s Eye forse non è la famiglia che si era immaginata, ma si può cambiare idea in un lampo. Non c’è alcun dubbio che Hawk sia l’uomo che desidera, ma lui potrà fare passi avanti ed essere quello di cui ha bisogno?