Dopo tre giornate piene trascorse in quel della provincia di Frosinone, specificatamente a cavallo tra Fiuggi e Ferentino, per un ritiro aziendale designato nel formare gli apprendisti tramite precisi corsi legati, spesso, all’applicazione dei contenuti imparati negli ambiti lavorativi di appartenenza per facilitare la qualunque che magari potrebbe richiedere, in caso contrario, troppo tempo nella realizzazione -tutto sommato, non me ne posso lamentare! Sebbene non condivida la totalità dei concetti emersi nei dibattiti avuti fra docente e platea, devo ammettere di essermi stupita nel trovare colleghi gradevoli insieme ai quali relazionarsi più dello stretto necessario creando rapporti amichevoli destinati a durare: ho passato davvero un buon tempo con loro, ascoltando, parlando, bevendo, mangiando e, ciliegina sulla torta, ridendo quasi fossimo amici da sempre-, oggi La Nicchia Letteraria apre i battenti per il primo dei due consueti appuntamenti di fine anno che I miei magici mondi e Il regno dei libri organizzano per la loro grande e consolidata famiglia dell’etere.
Creazione a cura di Ely, admin del blog Il regno dei libri
Grazie a My Bookish Christmas 2022! i partecipanti dell’evento consigliano un libro natalizio affrontato nel corso di questi dodici mesi ormai sul viale del tramonto, dando come spiegazione l’unico motivo dietro a cui il presente suggerimento ha preso corpo e dettato legge nel cuore del suo avventuriero di pagine inchiostrate.
Al solito io non faccio testo, considerando che non mi tuffo in parecchie opere a tema quando salta fuori la giusta occasione per farlo, ma pure la sottoscritta è riuscita nella suddetta impresa titanica, buscando qualcosa di interessante nel cilindro del proprio Reading Journal: parlo ovviamente della migliore storia vergata che ho divorato a novembre, Lettere dal Polo Nord di Jaimie Admans, una coccola delicata che fa capire quanto sia possibile per un romance convincere il suo pubblico senza l’ausilio di scene sessuali esplicite e non.
È chiaro che qui sotto, oltre alla mia personale Top Hit, troverete la sua gemella diversa Bonus Track, e cioè Julia e il Natale da salvare di Susy Tomasiello: come posso non nominare pure la vulcanica signorina Potter e le sue straordinarie peripezie nell’articolo di stamattina?
23 Dicembre 2022 at 12:13
Io e tu e Catia abbiamo amato così tanto questo libro che l’abbiamo scelto tutte e tre ed è bellissimo! Lettere dal Polo Nord è una lettura bellissima che sono stra contenta di aver letto con voi perchè merita tantissimo e ovviamente condivido tutto.
Il bonus track non me l’aspettavo grazie!!!!!!
29 Dicembre 2022 at 21:20
Il libro di Susy è adorabile
30 Dicembre 2022 at 10:22
Ho visto in giro questi due titoli e, avendone solo sentito parlare bene, li ho segnati per una futura lettura