Per caso avete qualche ora libera e non sapete come passare il tempo, sfruttando ogni singolo minuto a vostra disposizione? Qualora amaste i romance young adult che della semplicità fanno un loro punto di forza, vi inviterei a sintonizzarvi sulla lunghezza d’onda di eLove Talent, gara letteraria a suon di narrazioni stampate su carta inchiostrata, e di Susy Tomasiello, carissima amica che amministra il blog I Miei Magici Mondi con cui collaboro spesso e volentieri.

Prima di immergerci completamente nella storia della mia beneamata collega, attraverso la spiegazione presente sul sito Kobo Writing Life, scopriamo insieme in cosa consiste il suddetto concorso per autori emergenti e non:

Con la rivoluzione digitale attualmente in corso, molti aspiranti scrittori si stanno lanciando nella pubblicazione dei loro libri sulla rete. E se l’autopubblicazione dà a loro completa libertà e controllo sulle creazioni, può in più diventare una porta aperta verso l’editoria tradizionale. Ecco perché Kobo ha deciso di collaborare con Harmony, cosi da offrire agli appassionati di scrittura l’opportunità unica di far parte dei futuri scrittori di romance che conteranno.
eLove Talent è dedicato agli amanti del romanzo rosa che desiderano farsi conoscere dai lettori. Allora se hai talento e una sensibilità al Romance, è il momento di farti avanti! Cosa cerchiamo?
Storie originali e coinvolgenti che vanno dritte al cuore, personaggi indimenticabili, situazioni piccanti o ricche di suspense. I romanzi dovranno seguire i codici del genere Romance e raccontare una storia d’amore, ambientata ai giorni nostri o nel passato.
In questa seconda edizione vogliamo dare spazio alle diverse sfumature del Romance, quindi accetteremo romanzi con ambientazione contemporanea o storica, passion e romantic suspense. A ciascuno di questi sottogeneri verrà dedicato un premio.

L’amore, l’amicizia, la famiglia, il coraggio e la determinazione sono gli ingredienti di Sei quello che stavo cercando, la storia d’amore tra i giovanissimi Simon e Amber, due ragazzi che, alla reciproca e inconsapevole ricerca di sé stessi, si ritrovano a vivere un presente dalle sgradevoli fattezze, realtà ebbra dei sentimenti che i medesimi lettori sentiranno sulla loro pelle quali indelebili marchi a fuoco: qualora le mie parole abbiano attizzato la vostra curiosità in merito, oltre a lasciarvi di seguito la Trama esplicativa dell’opera di Susy Tomasiello, sappiate che, fino al 2 giugno, potete scaricare gratuitamente, lasciando anche una valutazione con la relativa opinione personale che consentirà al testo di essere tra i prescelti per la pubblicazione con Harper Collins, il libro da Kobo Store cliccando qui o tramite la registrazione free sull’app da cellulare e/o da iPad.

Simon Torres è il ragazzo più popolare della scuola. È bello, simpatico e ha una famiglia unita che lo supporta sempre. Sembra avere praticamente tutto dalla vita e invece nasconde un grande segreto che lentamente lo sta logorando.
Amber Collins è da poco arrivata in città. È riservata, ama la solitudine e sta cercando di regolare i conti con un passato ingombrante che la perseguita. Nella nuova scuola non conosce nessuno, eppure quando si imbatte in Simon le sembra di scorgere un raggio di luce che la farà emergere da quell’oscurità in cui stava cadendo.
Per Simon non sarà facile conquistare la sua fiducia e per Amber sarà complicato aprirsi con lui. Soltanto quando i rispettivi segreti saranno svelati liberando le loro spalle da un fardello pesante da sopportare, capiranno che erano esattamente quello che stavano cercando l’una per l’altra.