Mentre rifletto su quali libri ordinare su Amazon nei prossimi giorni perché, come mi dico sempre, soprattutto durante questo periodo non troppo felice per la sottoscritta e il suo problemino momentaneo agli occhi, Leggere è il rimedio naturale a tutti i mali della vita, oggi La Nicchia Letteraria partecipa a un nuovo appuntamento della rubrica Cover Reveal, tramite la quale, like always, noi lettori possiamo dare una sbirciatina in anteprima alla grafica che accompagnerà il protagonista dell’articolo, cioè un libro di prossima uscita.

Disponibile dall’1 luglio agli amanti del genere e ai temerari curiosi nel provare qualcosa di nuovo, Un Romeo in blue jeans è il primo romanzo self-publishing della giovane autrice Martina G. Daisy, una commedia romantica che racconta le avventure di una maestra obbligata a trasferirsi con il fidanzato in quel del capoluogo lombardo: chi potrebbe mai credere che un semplice trasloco possa rivoluzionare una normale padella nella brace più ardente?

 

Titolo: Un Romeo in blue jeans

Autrice: Martina G. Daisy

Casa editrice:

Data di pubblicazione: 1 luglio 2020

Genere: Chick Lit, Romance

Cover a cura di: Catnip Design

Editing a cura di: Accademia della Scrittura

Contatto dell’autrice: Instagram

Trama: Non c’è niente che non vada nella vita di Margherita Contini: un lavoro come maestra, una famiglia adorabile, un fidanzato apparentemente perfetto. È proprio quando Roberto, l’uomo che tutte le donne sognano, deve trasferirsi a Milano che cominciano i guai. Grossi guai.
Una nuova scuola, una nuova città e una classe di bambini dispettosi che adorano fare domande scomode. E non è finita!
Il guaio più grande ha un nome, un nome bizzarro. Leone, psicologo scontroso, malizioso e tremendamente sexy che affianca la giovane maestra in cattedra. Margherita vorrebbe e dovrebbe stargli alla larga. Dovrebbe… perché da quel qualcosa di proibito e nascosto non riesce proprio a prendere le distanze.
Tra figuracce, cadute di stile e di fondoschiena, battute al vetriolo e situazioni ambigue e peccaminose, riuscirà Margherita a scoprire cosa nasconde lo psicologo dagli occhi blu?

Biografia dell’autrice: Martina nasce a Verona 25, quasi 26 a dire il vero, anni fa, ma vive in un mondo rosa fatto di storie d’amore e romanzi a lieto fine. Ha da poco terminato gli studi e, dopo il liceo classico e il corso di laurea magistrale in scienze della formazione primaria, sta scovando qualcosa di nuovo da studiare. Perché di imparare non si finisce mai.
Insegnante di professione e scrittrice per passione va alla costante ricerca di ore giornaliere extra, perché 24 non sono abbastanza. Lettrice da sempre e blogger dai gusti difficili, Martina decide di buttarsi nel self-publishing dopo l’esperienza con una piccola casa editrice.
Amante degli amici a quattro zampe, non scrive se non con una palla di pelo di nome Fiamma tra i piedi.
Creativa, romantica, determinata e perfezionista quasi patologica, Martina continua a lavorare alla sua scrittura, con lo scopo e la speranza di migliorare e far sognare i lettori.

 

Sarà in grado Margherita di fronteggiare tutti gli imprevisti che la parentesi milanese guiderà al suo cospetto? La nostra maestra saprà dipanare ogni matassa nella globalità dei suoi enigmi o qualcosa rimarrà irrisolto fino alla conclusione degli eventi?