Qualora ancora vi sia mancato il tempo per inaugurare giugno con degli acquisti librosi degni di un tale nome, tanti nuovi amici di pagine e inchiostro che non vedono l’ora di essere adottati e idolatrati da chi è davvero in grado di farlo senza riserve, attraverso questo appuntamento straordinario della rubrica BookRoad & Friends, oggi vi propongo le tre uscite odierne della piattaforma di crowdfunding con cui ho il piacere di collaborare attivamente.

Con un ritmo incalzante, Nicolò Marino ci regala Il guanto segreto di re Mida, un thriller storico ricco di colpi di scena e scoperte inaspettate. Un’intricata selva di enigmi e simboli occulti, che collegano Bologna a un mistero millenario, che passa dai Templari e dagli scritti di Leonardo da Vinci, permetterà al lettore di vivere questa travolgente avventura a caccia della leggendaria reliquia.

 

Bologna, 2017. Lorenzo Venturi, giornalista ed esperto di storia dell’arte, è inviato alla conferenza dell’illustre archeologo Miguel Navarro, dove è stata annunciata la rivelazione di una scoperta strabiliante. L’evento però è interrotto dall’improvvisa morte di Navarro e da una terribile sparatoria. Venturi intuisce di trovarsi di fronte a una storia intricata. Chi vuole impedire che sia svelata la verità? E cosa nascondono le carte del professore spagnolo?
Aiutato dall’assistente di quest’ultimo, Penelope Diaz, il giornalista si mette subito sulle tracce degli assassini. Tra Madrid, Bologna e la Turchia comincerà quindi una fitta spirale di inseguimenti e rivelazioni, nella quale i due investigatori dovranno fuggire da attentati e da un pericoloso killer assoldato dalla setta segreta che vuole mantenere sotto silenzio la verità. Quando gli indizi condurranno al leggendario guanto di re Mida, in grado di cambiare le sorti del mondo, svelare il cuore del mistero diventerà per il giornalista sempre più necessario. Dovrà affrontare quindi una corsa contro il tempo, fino al sorprendente finale.

 

Nicolò Giovanni Marino, nato a Tirano nel 1981, vive in provincia di Varese. Laureato in Lettere moderne e da sempre amante dei libri e della scrittura, ha già pubblicato diversi romanzi e racconti. È anche autore di un saggio storico su Bisanzio. Con Il guanto segreto di re Mida esordisce per BookRoad.

 

Due uomini dall’umile aspetto avevano sfidato quel clima rigido, vinti solo dalla voglia di mutare le loro vite.

 

Lorenzo e Penelope proseguirono il cammino lungo il crinale dello scavo accompagnati dalla guida. Poco più in là c’era il custode incontrato in precedenza. Trascorse un istante e il sussurro del vento mutò la sua melodia in un suono agghiacciante. Il rumore di proiettili impazziti riempì l’aria. La guida fu investita da una raffica di pallottole. Il guardiano, che fu destato dal trambusto, cercò riparo ma non ebbe sorte migliore della vittima precedente. Lorenzo e Penelope si gettarono al di là della roccia naturale che si trovava alla loro destra, al sicuro da quella tempesta furiosa. Il giornalista riuscì a scorgere un luccichio in lontananza. Comprese che si trattava di un cecchino professionista. «Chi è quel pazzo che ci spara addosso?» gridò la ragazza.

 
 

 

 

Scheda libro

Titolo: Il guanto segreto di re Mida
Autore: Nicolò Giovanni Marino
Casa editrice: BookRoad
Pagine: 280
Data di pubblicazione: 6 giugno 2019
Genere: Thriller storico
Costo versione ebook: 6.99 euro
Costo versione cartacea: 12.90 euro
Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

 

La mia rivincita di Silvia Moroni è un romanzo New Age pieno di ottimismo e speranza dove l’Amore prende la sua rivincita sull’Odio. Attraverso la profonda conversazione tra i due protagonisti, il libro ci invita a guardare i risvolti quotidiani delle nostre vite con occhi diversi, regalandoci un’importante riflessione sulla valenza della speranza.
Con una scrittura limpida e armoniosa, l’autrice condivide con tutti le preziose conquiste raggiunte attraverso le dieci regole per affrontare la vita con serenità e coraggio, per non cadere nei facili tranelli del materialismo e ritrovare la felicità.

 

Eva Bellavita e Sperandio Acquaviva sono i protagonisti di questo breve romanzo che tenta di affrontare e annientare i tenebrosi, e talvolta dannosi, fantasmi del passato. Una guerra combattuta a suon di Speranza, dove l’Amore è in perenne lotta con l’Odio: sarà in grado il primo di uscirne vincitore? Ce la farà lo Spirito a eludere le dipendenze del Corpo? Grazie ai preziosi consigli di Sperandio, Eva scoprirà dieci regole fondamentali per affrontare la vita e i suoi tranelli, dieci regole che aiuteranno la protagonista – e il lettore – a riflettere sulla reale condizione dell’essere.

 

Silvia Moroni è nata nel 1989 ad Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo. Ha frequentato il liceo socio-psico-pedagogico presso l’istituto Oscar Romero di Albino e successivamente ha conseguito la laurea in Lettere con indirizzo arti figurative presso l’Università degli Studi di Bergamo. Ha inoltre frequentato due corsi di scrittura creativa, sotto la guida di Raul Montanari e Alessandro Perissinotto. È già autrice del libro Panegirico sul nulla.

 

Con un sole splendente e un cielo in alta definizione, Eva, la ragazza dagli occhi neri come l’ebano, passeggiava trepidante verso via del Giglio. Nella foga si era scordata di domandare al vecchio Sperandio quale macchina avesse e ora scrutava minuziosamente i volti di tutti i passeggeri al volante di un’automobile. Con quale mezzo sarebbe arrivato?

 

«Vorrei essere roccia e non sabbia, così se piovesse l’acqua mi scivolerebbe semplicemente addosso e non mi trasformerebbe in fango. Vorrei essere sole per brillare di luce mia e illuminare gli astri e il mondo intero di sfavillanti raggi dorati; non sarei più ombra, poiché la loro esistenza dipenderebbe da me. Vorrei essere lacrima, così sarei io a decidere quando le persone devono soffrire; sarei io la creatrice del dolore e non dovrei più subirlo. Vorrei essere stella cadente, così sarebbero gli altri a guardare il cielo con il naso all’insù, ad aspettare che io cada per realizzare una loro ambizione.»

 
 

 
 

Scheda libro

Titolo: La mia rivincita
Autrice: Silvia Moroni
Casa editrice: BookRoad
Pagine: 126
Data di pubblicazione: 6 giugno 2019
Genere: Narrativa
Costo versione ebook: 6.99 euro
Costo versione cartacea: 12.90 euro
Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

 

La perdita di quello che avrebbe dovuto essere l’amore della sua vita conduce Sarah alla sofferenza più pericolosa per la mente umana: la paura. Ma la voglia di indipendenza, e la necessità di trovare la gioia anche nelle ingiustizie della vita, le permetteranno di vincere il proprio passato.
Chamed torna con la commovente conclusione della sua difficile storia, Vincere il passato.

 

Mi si è fermato il cuore non è stato un libro qualunque. Alla sua pubblicazione nell’aprile del 2012 per Leone Editore, sono seguite subito interviste su tv e giornali, i primi posti delle classifiche tra i libri più venduti, i premi letterari vinti e infine l’interesse delle più grandi case editrici italiane.
Oggi, dopo anni di silenzio, Chamed torna a raccontare una parte della sua difficile vita in Vincere il passato, ripartendo dagli anni della rinascita dopo gli orrori dei manicomi italiani del pre-legge Basaglia, per svelare poi un segreto tenuto nascosto per anni.

 

Chamed è uno pseudonimo. Vive in Toscana e lavora soprattutto all’estero: come pittrice su tela e porcellana, esprime fortemente la sua personalità attraverso le sue opere.
Mi si è fermato il cuore, la prima parte della sua straziante autobiografia, è stato pubblicato per la prima volta da Leone Editore nel 2012 e ripubblicato da Newton Compton nel 2014, ed è stato un clamoroso successo editoriale. Dopo tanti anni, ha trovato la forza di raccontare un altro episodio della sua difficile vita con Vincere il passato.

 

Il buio mi circonda, il vuoto è intorno a me e io non sento nulla. Chiudo gli occhi, spaventata e tremante. Piango nella speranza di spegnere il cervello, di eliminare i mille pensieri che mi urlano nella testa, di dimenticare l’oscurità che va ben oltre le mie palpebre chiuse.

 

Era meraviglioso per me, come se la vita si fosse ancorata alla felicità. Era un periodo in cui facevo solo ciò che il cuore dettava: passavo le settimane ridendo, ascoltando musica e tenendo – oh, lo ricordo bene! – tenendo stretto a me quel corpo che adoravo. Giulio era alto e magro, ma con le spalle larghe e il petto ampio. Aveva gli occhi azzurri come il mare, ma a volte quando cambiava la luce diventavano grigio scuro, ma sempre limpidi e brillanti.

 
 

 

 

Scheda libro

Titolo: Vincere il passato
Autrice: Chamed
Casa editrice: BookRoad
Pagine: 160
Data di pubblicazione: 6 giugno 2019
Genere: Biografie, Autobiografie
Costo versione ebook: 6.99 euro
Costo versione cartacea: 12.90 euro
Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

 

 
 

N.B. Le informazioni contenute nel presente articolo di segnalazione sono state ricevute, sottoforma di comunicato stampa, direttamente dalla casa editrice BookRoad, che ringraziamo in maniera oltremodo calorosa.