Mentre il male di vivere da “studio obbligato e molto disperato” mi distorce questa bellissima e decisamente rara giornata di sole, tanto per rischiarare il mio animo di lettrice alla perenne ricerca di nuovi libri, per la rubrica BookRoad & Friends oggi La Nicchia Letteraria porta alla vostra attenzione un viaggio di carta e inchiostro all’interno del proprio io, un tragitto di china e parole attraverso cui la protagonista sentirà la necessità di rimettersi in gioco lasciando parlare la propria essenza e seguendo i propri desideri verso la felicità: siete curiosi di scoprire con me il libro romantico che vi stravolgerà la vita?

Dopo essere stata in cima alle classifiche con il suo primo libro Una Spa per la mente, il manuale di crescita personale che ha conquistato milioni di donne offrendo preziosi consigli per trovare un equilibrio nella propria vita privata e professionale, Rona Persichetti torna con una brillante commedia al femminile in cui l’autrice ci invita a riflettere fuori dagli schemi, concentrandoci sulle scelte che possono portarci al perfezionamento di noi stessi: Chocolate & The City racconta di una giovane donna, Sara, che possiede tutto quanto si possa desiderare, un bel lavoro, un fidanzato attento e premuroso, tante amiche e una vita frenetica a Londra; eppure un’esistenza all’apparenza “perfetta” non la rende pienamente soddisfatta. Cosa le manca per essere davvero felice?

 

Sara è una giovane e brillante donna di trentatré anni che, stanca del suo lavoro poco gratificante e sottopagato e delusa da una relazione amorosa finita malissimo, decide di cambiare vita trasferendosi a Londra. Dopo un periodo di difficoltà in cui, alla disperata ricerca di un lavoro, è costretta a vivere in un lugubre ostello, viene assunta in uno degli studi legali più prestigiosi della City e si trasferisce in un quartiere elegante insieme a una ragazza francese. Di lì a poco si innamora di un uomo italiano, anche lui professionista in carriera, e sembra che tutti i tasselli della sua vita siano tornati al giusto posto. L’apparenza però inganna…

 

Rona Persichetti ha lavorato come avvocato d’affari in Italia e a Londra dove ha conseguito un MBA (Master of Business Administration) e ha ricevuto la prestigiosa borsa di studio internazionale Women in Business. È Coach certificata e Master Practitioner in Programmazione neurolinguistica (PNL). Il suo primo libro Una Spa per la mente (2017, Leone Editore), manuale di crescita personale per donne, ha conquistato il pubblico femminile.

 

Fuori dalla finestra, accarezzata da migliaia di goccioline, mi appare la City, il cuore economico e finanziario di Londra. È intrisa di una vibrante energia che, senza un’apparente ragione, pervade anche me.

 

Che meraviglia! È stupendo vedere come le cose stiano cambiando rapidamente: ormai non si è più vincolati all’ufficio, basta avere un laptop, una connessione Wi-Fi e il gioco è fatto, si può lavorare da dove si vuole.

 
 

 

 

Scheda libro

Titolo: Chocolate and The City
Autrice: Rona Persichetti
Casa editrice: BookRoad
Pagine: 234
Data di pubblicazione: 23 maggio 2019
Genere: Narrativa contemporanea, Romance
Costo versione ebook: 6.99 euro
Costo versione cartacea: 12.90 euro
Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

N.B. Le informazioni contenute nel presente articolo di segnalazione sono state ricevute, sottoforma di comunicato stampa, direttamente dalla casa editrice BookRoad, che ringraziamo in maniera oltremodo calorosa.