In quest’ultima domenica di Luglio, ci dedichiamo a un blogtour organizzato da Hanna del blog La Tana dei libri sconosciuti che ha pensato di dedicare un evento a sé stante per il libro di Emmanuele Ettore Vercillo, un dark fantasy dal titolo I Dimenticati.
Oltre a elargirvi le informazioni base del caso, sinossi e link d’acquisto inclusi, apriamo i battenti all’autore stesso che ci descrive, con parole sue, l’ambientazione della storia, Sapheret, un mondo in rovina che prima della caduta ha saputo conoscere gli sfarzi di una realtà florida e rigogliosa, senza eguali.
Titolo: I Dimenticati
Autore: Emmanuele Ettore Vercillo
Data di pubblicazione: 15 marzo 2018
Genere: Dark Fantasy
Formati: Ebook / Cartaceo
Costi: 0.99 euro / 6.55 euro
Pagine: 179 / 177
Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)
Sinossi: Un’oscura maledizione affligge le terre di Saphenet. I suoi abitanti, ormai da secoli, spariscono nel nulla, senza lasciare alcuna traccia. Le sue città si sono svuotate della loro vita. Nessuno solca più i suoi mari con possenti navi e tutto ciò che rimane è la desolazione di una terra vuota.
I pochi abitanti di questa terra abbandonata vengono detti Dimenticati: condannati a vivere in un mondo sempre più vuoto, costretti a trascinarsi fra i resti di quella che era, un tempo, una fiorente civiltà. Rodrick è uno di loro, pronto ad intraprendere un lungo viaggio che lo porterà a scoprire una storia sopita fra le nebbie del tempo, affrontando l’angosciante realtà di ciò che è sopravvissuto.
Si racconta che, un tempo, Saphenet fosse una terra ricca e fiorente. Si dice fosse piena di mercanti, di città e imperi che controllavano le terre dai ghiacciai fino alle colline. Alcuni dicono, persino, che l’uomo aveva viaggiato ben oltre, sino alle steppe aride a ovest. Questi però sono racconti, di cui nessuno conosce quanta sia la verità; di sicuro, oggi non è più così.
A Saphenet è toccata la più nefasta delle sorti: quando i suoi abitanti iniziarono a sparire nel nulla, le sue terre iniziarono a svuotarsi. La maledizione fu crudele e tormentò ogni angolo dei domini degli uomini. Le città si svuotarono, gli imperi caddero e le storie si sbiadirono nelle nebbie del tempo. Ciò che resta è un mondo abbandonato, che non ricorda più la sua storia e, ancora oggi, lotta contro una maledizione che affligge senza pietà i suoi abitanti.
A Saphenet ogni giorno è un dono, si potrebbe dire, ma che genere di dono è quello che ti lascia vivere nelle rovine di una civiltà intera? Gli uomini rimasti hanno dimenticato la loro storia e ciò che i loro antenati erano riusciti a costruire. Le grandi gesta di eroi prima di loro, vivono soltanto in antichi tomi polverosi, nascosti nelle profondità di antiche biblioteche che nessuno visiterà mai più. Saphenet è una terra di misteri e segreti che, nascosti ad ogni suo angolo, sono pronti a rivelare un passato ben più complesso di ciò che può sembrare.
Ma tutto questo non interessa a chi è rimasto. Loro hanno finito per chiamarsi Dimenticati, abbandonati in questo mondo vuoto da chi è stato portato via dalle spire dei sogni. Il loro scopo è sopravvivere, andare avanti nonostante tutto, nella speranza che questo continente, un tempo grande, non finisca per essere una terra morta.
Lascia un commento