Stamattina doppia segnalazione per la rubrica Mi è semblato di vedele un liblo!, lieta di proporvi un romanzo scritto e uno a cura di Alessandranna D’Auria.
Malagigi è un fantasy che affonda le proprie radici nelle atmosfere dell’epoca carolingia, tra magia arcana e cozzare di spade, alla scoperta della vita fatale di Malagigi, il protagonista. Ecco tutte le informazioni al riguardo.
Titolo: Malagigi
Autrice: Alessandranna D’Auria
Casa editrice: self published
Pagine: 638
Genere: Fantasy
Data di pubblicazione: 25 novembre 2017
Formato: brossura, ebook
Costi: 16,64 euro la versione cartacea e 4,99 euro quella digitale (gratuito per i possessori di Kindle Unlimited)
Link d’acquisto: Amazon
Sinossi: A.D. 778. Nella piana di Roncisvalle si sta consumando un massacro. La Splendente Armata di Karol il Magno viene annientata dall’Armata Nera Saracena. Uno a uno cadono i più valorosi Paladini di Francia: Orlando, Olivieri, Turpino, Astolfo e uno stregone senza più magia. Ma questa è solo parte della storia, una storia che inizia trentaquattro anni prima, quando un bambino di stirpe nobile viene salvato da uno stregone di nome Maerlin e da una Fata Nera che ne deciderà il futuro. Il suo destino è segnato, la sua vita avventurosa e per secoli ha ispirato bardi di ogni tempo, dai cantori della Francia medievale, ai pupari della Sicilia moderna. Il suo nome era Onofrio di Clair Mont, ma la leggenda lo ricorda come Malagigi, il Signore dei Diavoli…
Patrick Brontë, scritto da James Senior e tradotto e curato da Alessandranna D’Auria, narra la vita del padre delle sorelle Brontë, figura emblematica relativamente poco conosciuta ma di fondamentale importanza per la letteratura inglese, dato che diede i natali ad alcuni dei suoi pilastri. Di seguito tutti i dettagli.
Titolo: Patrick Brontë
Autore: James Senior
Traduttrice: Alessandranna D’Auria
Casa editrice: self published
Pagine: 103
Genere: Biografia
Data di pubblicazione: 6 febbraio 2018
Formato: brossura, ebook
Costi: 4,99 euro la versione cartacea e 2,99 euro quella digitale (gratuito per i possessori di Kindle Unlimited)
Link d’acquisto: Amazon
Sinossi: Patrick Brontë, padre di Charlotte, Branwell, Emily e Anne, dai campi verdi dell’Irlanda delle antiche ballate, sposa la discendente di un pirata, Maria Branwell dando vita a una progenie di scrittori sfortunati in vita ma immortali nella fama letteraria. Un tocco di follia, un po’ di eccentricità, talvolta una vena passionale che mai avremmo immaginato.
Lascia un commento