Primo appuntamento settimanale della rubrica Mi è semblato di vedele un liblo! con il fantasy, a tu per tu con Debora Paolini e il suo palpitante esordio letterario.
La Prescelta è il primo capitolo della duologia La Rosa degli Ashtah, tra le cui pagine prende corpo con un volto nuovo l’eterna lotta tra Bene e Male, tempesta millenaria che sballotterà fra le sue onde la protagonista Sheila, strappata da una realtà avvelenata e catapultata in un’avventura dai risvolti leggendari.
Titolo: La Prescelta. La Rosa degli Ashtah Vol. 1
Autore: Debora Paolini
Casa editrice: Nulla Die Edizioni
Data di pubblicazione: 21 marzo 2016
Pagine: 375
Genere: fantasy/romance
Formato: brossura
Costo: 21,00 euro
Link d’acquisto: Amazon
Sinossi: Sheila, la protagonista, è una ragazzina ingenua e buffa, che fin dall’infanzia è costretta a fare i conti con una realtà piuttosto dura: abbandonata dai genitori biologici, viene adottata da una famiglia dove alcolismo e anaffettività regnano sovrani. Ancor più difficile è relazionarsi con i coetanei, i quali non perdono occasione per deriderla. L’unica cosa che la aiuta a sentirsi meno sola è uno strano sogno ricorrente: una mano dal cielo, una voce nella mente. Insieme al suo unico amico, intraprende un viaggio alla ricerca di un misterioso uomo in grado di curare ogni malattia attraverso il semplice tocco delle mani ed è proprio questo viaggio, con i suoi risvolti tanto amari quanto inaspettati, che la porterà a scoprire verità inimmaginabili sulle proprie origini. Gli orizzonti diverranno, per lei, tanto vasti da abbracciare altre galassie, altri universi. Il segreto della sua nascita sarà svelato, l’incontro col suo Custode chiarirà il profondo significato di quel sogno ricorrente. Creature leggendarie, amici dotati di grande saggezza, nemici spietati e pronti a tutto, manipolazioni e intrighi accompagneranno l’evoluzione della Prescelta, il cui cammino è stato arbitrariamente tracciato in tempi e luoghi remoti. Ma sarà lei, e soltanto lei, a decidere come percorrerlo.
Lascia un commento