L’appuntamento di oggi per la rubrica Mi è semblato di vedele un liblo! è con Maira Nereide, protagonista del romanzo omonimo di Cordelia Gentili, nonché la prima creatura di carta e inchiostro che ha dato alla luce.

 

Maira Nereide è un romanzo storico che trasporta il lettore e lo deposita con leggerezza nelle strade della Roma fine ottocentesca, pronto a seguire la giovane donna che gli dà il titolo alla scoperta di chi è realmente e di chi sarà. Di seguito tutte le informazioni utili.

Titolo: Maira Nereide

Autore: Cordelia Gentili

Casa editrice: self published

Data di pubblicazione: 2 novembre 2017

Pagine: 129

Genere: romanzo storico

Formato: ebook

Costo: 2,99 euro (gratuito per i possessori di Kindle Unlimited)

Link d’acquisto: Amazon

Sinossi: Nella seconda metà del diciannovesimo secolo Maira Nereide, ragazza orfana, di padre inglese e madre italiana, viene cresciuta nella famiglia dello zio materno. Dopo aver trascorso l’infanzia e la giovinezza facendo la spola, al seguito dello zio medico, tra la capitale italiana e il possedimento fuori città dei parenti si trasferirà per un breve periodo a Parigi. Sarà al cospetto di questa modernissima città che si accorgerà di quanto la sua vita sia stata, fino ad allora, apatica e riscoprirà le sue origini dimenticate.