Oggi la rubrica Mi è semblato di vedele un liblo!, come una moderna macchina del tempo, ci catapulta nell’Inghilterra insanguinata dalla Guerra delle Due Rose, scenario del terzo capitolo della serie di Evershine di Linda Kent, che sono lieta di presentarvi in questo gelido giovedì di dicembre.

— Ero con Sua Signoria a Quinton, quando una donna ha fatto il nome dell’Aggiustatutto — precisò Jack, lo scudiero. — Lord D’Arcy ne è rimasto turbato. “Voglio scovarlo e parlargli”, ha detto.
— E dove lo cercherà? — chiese Burton. — Nessuno sa dove si nasconda o quale sia il suo vero nome.
Nessuno.
— Forse lo conosce Jude, il suo amico menestrello.
Ailith si sentì arrossire. Forse, anche lei.
“Voglio sentire il mio nome sulle vostre labbra. Ditemi «Vi aspetterò, Christopher»”.
E se le avesse mentito anche in quello?
“Non so cosa accadrà questa primavera o quest’estate, Ailith. Tuttavia, se dovessi rimanere vivo, prima che cadano di nuovo le foglie…”
— Un uomo come quello si farà trovare solo se lo desidera. — Il sovrintendente abbassò il tono, una sfumatura quasi di rispetto nella voce. — A suo modo, era un vero e proprio sovrano, che regnava sulle foreste d’Inghilterra.
Buon Gesù, che sciocca era stata.
Ailith s’impose di non tremare. — Sono sicura che lord D’Arcy troverà il vero colpevole e farà giustizia — concluse brusca. — E sarà meglio smetterla con le congetture inutili e tornare al lavoro.
Un cenno a Burton, un saluto allo scudiero. Si voltò e uscì dalla stanza.
Se avesse potuto si sarebbe messa a correre.
“Vi aspetterò, Christopher”.
Sciocca, ingenua e innamorata.

Nobile Guerriero, come i precedenti Biancospino e Nella tana del Leone, è un romanzo autoconclusivo in cui i fili della Storia e dell’Amore si intrecciano in un ordito di avvincente bellezza, tra giochi di spade, di potere e di passione. Di seguito tutte le informazioni utili.

Titolo: Nobile Guerriero

Autore: Linda Kent

Casa editrice: self published

Data di pubblicazione: 27 ottobre 2017

Pagine: 272

Genere: narrativa storica

Formato: brossura, ebook

Costo: 8,50 euro in versione cartacea e 2,99 euro in quella digitale (gratuito per i possessori di Kindle Unlimited)

Link d’acquisto: Amazon

Sinossi: Chi è davvero Christopher? Il Fantasma delle foreste, l’Aggiustatutto o Robin? Da tre anni, Ailith continua a domandarselo. E per quanto l’orgoglio ferito dall’abbandono le ordini di dimenticarlo, il cuore non si arrende. Per questo, quando scopre il grave pericolo che si addensa sulla testa dell’affascinante brigante, decide di metterlo sull’avviso.
Chris, dal canto suo, non ha dubbi di aver agito per il meglio. Intrighi e vendette, il potere del potente Warwick, l’ombra di un tradimento e la minaccia rappresentata dalle bande di Incendiari che devastano l’Inghilterra, mettono a repentaglio non solo la sua vita, ma quella di chi ama. Rinunciare alla fanciulla che gli ha rubato il cuore è la scelta più saggia, l’unica possibile. Chris è determinato a seguirla, ma il destino e il coraggio di una bellissima arciera bionda dagli occhi di ghiaccio hanno già deciso altrimenti..

 

Per chiudere, vi lascio la biografia dell’autrice, che potete trovare sul suo sito Web, sulla sua pagina Facebook e sul suo profilo Twitter.

Linda Kent è lo pseudonimo che ho scelto in omaggio a mia madre e all’ambientazione anglosassone dei miei romanzi. Divido la mia vita fra la magica atmosfera di Roma e la campagna toscana, un’oasi di tranquillità nella quale mi rifugio quando la scrittura richiede maggiore concentrazione. Amo profondamente la letteratura, la poesia e la storia del passato, soprattutto quella del Regno Unito e, non appena mi è possibile, compio lunghi viaggi nei luoghi in cui ambiento i miei romanzi, per poterli descrivere fedelmente ai lettori.