In questo lunedì di Dicembre, con Titti e la rubrica Mi è semblato di vedele un liblo! ci immergiamo nel genere narrativo, segnalando Onde di velluto di Chiara Venturelli, un romanzo frizzante, tenero e vivo come due cuori che battono.
Oggi vi presento una storia d’amore che mette in scena con delicatezza e un pizzico di ironia la facilità e la difficoltà di trovarsi, in un mondo di comunicazioni istantanee in cui la realtà e i sentimenti viaggiano spesso su frequenze differenti, senza esentare un tuffo nella magia che può scaturire dall’incontro tra due solitudini, decise a conquistarsi un sogno.
Titolo: Onde di velluto
Autrice: Chiara Venturelli
Casa editrice: Centauria
Data di pubblicazione: 9 febbraio 2017
Genere: Narrativa
Formati: Ebook / Cartaceo
Costi: 4.99 euro / 9.90 euro
Pagine: 235
Contatti dell’autrice: Pagina Facebook, Profilo Instagram
Link d’acquisto: Amazon
Sinossi: La voce di Alex, morbida come il velluto, culla migliaia di persone ogni venerdì a mezzanotte, con il suo podcast in cui legge brevi racconti inviati dagli ascoltatori. Tra questi c’è Bianca, ventidue anni, una vita affollata e la passione per le parole. I loro due mondi, tra cui corre una distanza fatta di chilometri, di situazioni, di caratteri, si incontrano nello spazio di Binario 7, una storia inventata… Che non finisce lì. Perché in molti, sul sito di Alex, ne chiedono il seguito e lui stesso si accorge di essere rimasto avvinto: dal racconto e, più ancora, dalla sua misteriosa autrice, con cui comincia un fitto scambio di messaggi. Da qui a conoscersi e frequentarsi davvero, però, ci sono di mezzo non solo un viaggio in treno ma una famiglia di ristoratori, un ex in vena di intrighi, una vicina sexy, un lavoro notturno, svariate sessioni di esami universitari e le mille incomprensioni che la vita può seminare sulla strada di un amore a distanza, compresa una cerimonia in cui si sfiora la catastrofe…
Biografia dell’autrice: Chiara Venturelli, classe 1984, vive nella nebbiosa pianura bolognese. Divora libri, spaziando dal romance al giallo, dall’history al thriller, fino ai libri per bambini che legge
a sua figlia ogni sera. Da piccola preferiva i film horror e X-Files ai cartoni animati, pur conoscendo a memoria i film di Doris Day e qualsiasi commedia romantica con il lieto fine. Dentro di sé rimane sempre una sognatrice pronta a scrivere di zucchero e arcobaleni,
senza mai dimenticare le battute di spirito. Il suo primo romanzo è Lezioni di seduzione (Centauria 2016).
La potenza delle parole e la loro eco nella voce giusta possono essere causa di forti emozioni, sentimenti smaniosi di essere vissuti in tutte le loro sfaccettature. Lasciatevi, quindi, trascinare nel vortice letterario di Onde di velluto: sta aspettando solo voi!
Lascia un commento