La rubrica Mi è semblato di vedele un liblo! torna in tutto il suo splendore anche di giovedì, proponendovi il libro d’esordio di Alessio Sardella.
“Non facciamo colazione Maestro?”
“No, immagina di avere lo stomaco pieno. Prova con uova e mandorle secche, sono molto nutrienti.”
Aiko era talmente affamata che senza bisogno di pensarci la sua mente visualizzò uova e mandorle, e sentì lo stomaco riempirsi improvvisamente. Fece ancora alcuni passi poi si fermò con lo stomaco dolente, si inginocchiò tenendosi la pancia.
“Maestro non mi sento bene.”
“Hai masticato?”
“Cosa?” chiese Aiko con voce spezzata.
“La tua colazione! Hai masticato o l’hai solo messa nello stomaco?”
Aiko rifletté un momento, poi visualizzo le uova e le mandorle integre nel suo stomaco, le triturò con la mente riducendole in poltiglia e subito si sentì meglio.
“Devi masticare prima di mettere il cibo nello stomaco!” esclamò Maestro Musashi prima di riprendere a spostarsi fluttuando.
“Certo Maestro, ma potevate avvisarmi.”
“Tu non mastichi prima di deglutire? Questa è la prima lezione, se usi la magia per risparmiare Tempo assicurati di pensare a tutto, devi avere fretta di fare bene.”
“Cosa significa Maestro?”
“Avere fretta non è mai bene, ogni cosa ha il suo Tempo, ma la magia ti permette di abbreviarlo, ma anche usare la magia ne richiede. Quindi valuta bene, e soprattutto rispetta il Tempo.”
I Guardiani dello Spazio e del Tempo non è solo un romanzo fantasy, ma è un viaggio che tinge la vita ordinaria della protagonista, Aiko, nei colori straordinari della magia e del coraggio di cambiare sé stessi, soprattutto interiormente, trascinando il lettore in un viaggio ai limiti della sua immaginazione. Di seguito tutte le informazioni utili.
Titolo: I Guardiani dello Spazio e del Tempo
Autore: Alessio Sardella
Casa editrice: self-published
Genere: fantascienza
Pagine: 268
Formato cartaceo, ebook
Costo: 9,99 euro in versione cartacea e 2,99 euro in quella digitale (gratuito per i possessori di Kindle Unlimited)
Sinossi: Aiko è una ragazza normale, anche se a volte le basta desiderare una cosa per farla accadere, come per magia. Quando aveva poco più di tredici anni è stata mandata a studiare in Italia, e da quel momento ha dovuto cavarsela da sola. Ora è una giovane studentessa universitaria che sta per affrontare la sua prima sessione d’esami, ma la sua Vita cambia irrimediabilmente quando un’alta donna bionda si presenta a casa sua e le offre l’opportunità di entrare nell’Ordine dei Guardiani dello Spazio e del Tempo. Il viaggio iniziatico di Aiko è appena cominciato.
Link d’acquisto: Amazon
Per chiudere, la biografia dell’autore, che potete trovare anche su Facebook e Twitter.
Il mio nome è Alessio Sardella. Dal 2007 studio la vita e i suoi meccanismi, negli anni ho collezionato una laurea in Biologia e una laurea magistrale in Biologia Molecolare. Il mio ultimo traguardo è stato l’ottenimento del Dottorato di Ricerca Biologia Evolutiva ed Ecologia nell’Aprile del 2017. Sono appassionato di fotografia e di lunghe camminate nel bosco. Esploro la Vita in ogni sua forma e sotto ogni punto di vista.
Lascia un commento