Questo pomeriggio, la rubrica Mi è semblato di vedele un liblo! si tinge ancora di rosa. Vi presentiamo oggi il volume di apertura della trilogia Light Diamond, scritta dalla collega blogger ed esperta autrice Rossana Lozzio.
La protagonista di questa storia è Diamante, una famosa modella che, tutto a un tratto, eredita, non si sa bene come, un castello in quel di Piacenza. Potrà mai riuscire a gestire questa struttura immensa, dotata anche di un hotel di classe, una spa ultra accessoriata e un ristorante stellato? Se poi nella scena entrano in gioco anche due uomini agli antipodi che aggiungono del pepe alla vita della donna, se ne vedranno delle belle, sicuramente.
Titolo: Luce (Serie Light Diamond Vol.1)
Autrice: Rossana Lozzio
Casa editrice: PubMe
Data di pubblicazione: 9 maggio 2017
Genere: Romance
Formati: Ebook / Cartaceo
Costi: 2.99 euro / 15.00 euro
ISBN cartaceo: 978-88-7163-119-6
Pagine: 217
Link d’acquisto: Amazon (Ebook), Amazon (Cartaceo)
Sinossi: La giovane e bella Diamante ha tutto quanto possa desiderare: modella di fama mondiale, che vive sotto ai riflettori. Inaspettata giunge la notizia: eredita un Castello immerso nella tranquilla provincia piacentina; la struttura comprende un hotel lussuoso, una Spa e il ristorante stellato diretto dal pluripremiato chef Carlo Alberto Lovato. L’arrivo di Diamante scuote le fondamenta del Castello: come può averlo ereditato una modella ma soprattutto prendere le redini di un’attività in cui non ha la minima esperienza? Nonostante la buona volontà, lei stessa s’interroga sulle sue capacità manageriali, messe a dura prova dall’incontro con il fascinoso Chef e come se non bastasse anche dall’Executive Manager della struttura, l’affascinante e diabolico Christopher Damon Foster. Una ragazza, due uomini, una dimora da favola a fare da sfondo a una storia ricca di colpi di scena: Diamante divisa fra i sentimenti scatenati dalla vicinanza di Carlo Alberto, uomo passionale e affezionato genitore di un figlio adolescente e un oscuro passato che la lega all’ambiguo Christopher, imprenditore senza scrupoli pronto a tutto per raggiungere i propri obiettivi…
Biografia dell’autrice: Rossana Lozzio è nata a Verbania il 05 ottobre 1965.
Inizia a scrivere per gioco e continua a farlo per passione… Sviluppa storie che raccontano di sentimenti, quali l’amicizia, in cui crede da sempre fortemente e ovviamente, l’amore.
Nel 2005 pubblica il suo primo libro, Fino alla fine, partecipando a VCO TALENTI EMERGENTI, progetto itinerante che ha sostenuto gli artisti del Verbano Cusio Ossola, proponendo le loro opere con l’augurio che potessero farsi conoscere e soprattutto amare da un pubblico più numeroso.
Nell’estate del 2008 pubblica il romanzo Hollywood e dintorni e successivamente, sempre con PHOTOCITY, il racconto Le ali di un angelo e il seguito di quest’ultimo, L’angolo delle fragole; inoltre collabora con il Quotidiano online VERBANIA NEWS, curando una rubrica settimanale dal titolo La posta delle fragole.
Nel 2009 ha curato la biografia del cantautore Alberto Fortis dal titolo AL Che fine ha fatto Yude? (Aliberti Editore).
Nel maggio 2011 pubblica Una farfalla sul cuore con Edizioni Il Ciliegio, romanzo nato da una sua idea che si tramuta in un esperimento su Facebook e che debutta, nello stesso mese, al Salone Internazionale del Libro di Torino.
Nel luglio del 2012 vince la 5a edizione del Concorso Letterario Da donna a donna, con il romanzo inedito Una favola per Asia.
Nel novembre del 2012 pubblica Un pubblico di stelle… sorride con Runa Editrice e viene selezionata, con il racconto Non so dirti di no per l’antologia Impronte d’amore pubblicata nel gennaio 2013 da Butterfly Edizioni; inoltre, un suo aforisma sul tema della gelosia viene scelto e inserito nell’Agenda 2013 de L’Erudita Editore.
Nel gennaio del 2013 pubblica il romanzo vincitore del Concorso Da donna a donna, Una favola per Asia con Edizioni Miele e il suo racconto Attratta dal sole partecipa al Concorso Incipit d’Autore e viene selezionato per l’antologia Il primo pensiero, edita da Giulio Perrone Editore. A luglio dello stesso anno pubblica il romanzo L’emozione ha la tua voce con Edizioni Il Ciliegio e in agosto un suo aforisma viene selezionato fra i 200 che saranno pubblicati in ottobre nell’antologia Passione Mediterranea, con Edizioni Galassia Arte. A novembre un suo aforisma è selezionato per l’Agenda 2014 de L’erudita e un altro aforisma, all’interno del Concorso Giorni da scrivere è selezionato per l’omonima agenda 2014 di Liberarte, collana edita da David and Matthaus Edizioni.
Nel gennaio 2014 è finalista al Concorso Casa Sanremo Writers con il romanzo L’emozione ha la tua voce. A marzo è fra i giudici per la seconda edizione del Concorso Letterario Emozioni di donna, organizzato dal Comune di Gravellona Toce (VB) e il suo racconto Danza con me viene inserito nell’antologia Stralci di sogno edita da David and Matthaus. Nel mese di maggio ottiene la menzione di merito all’interno della gara di lettere di Scritturati, una sua poesia viene selezionata per l’antologia Qui dove camminano gli angeli e pubblica il romanzo Interno 16, entrambe le opere con Edizioni David and Matthaus.
Nel marzo 2015 porta in scena a Milano lo spettacolo Non moriremo mai… – Pino Mango Tribute, dopo averlo ideato, insieme a uno staff di cantanti e di attori, per rendere omaggio al cantautore lucano, scomparso l’08 dicembre 2014, a cui aveva dedicato il romanzo Interno 16.
Nel settembre 2015 è tra i giudici per la terza edizione del Concorso Letterario Emozioni di donna, organizzato dal Comune di Gravellona Toce (VB); a novembre pubblica il romanzo Dentro l’obiettivo – Folle d’amore con NetTarg Edizioni e il suo racconto Graffi sul cuore viene selezionato nella seconda edizione del Concorso Cultora e pubblicato in un’antologia da Historica Edizioni.
Nel maggio 2016 pubblica il romanzo Scriverò di te con Aletheia Editore e nel novembre dello stesso anno, l’ebook Prova a guardare verso il cielo con Les Flaneurs Edizioni.
Gestisce diverse Pagine Facebook, fra cui la FanPage Ufficiale di Teo Teocoli.
Gestisce il blog Gocce d’Inchiostro Rosa, nel quale si occupa soprattutto di segnalare e recensire romanzi “in rosa”.
È stata presidente dell’Associazione Culturale L’albero delle fate.
Vi ho incuriositi abbastanza? Spero di sì, ma, in caso voleste ulteriori informazioni per farvi convincere del tutto nel leggere questo libro, trovate l’autrice alla sua pagina Facebook.
Lascia un commento