Pronti e scattanti per cominciare una nuova settimana? Diciamo che il rientro all’università per le lezioni del secondo semestre è stato decisamente traumatico, ma ammetto che ritornarci è sempre un’emozione bellissima, nonostante tutte le preoccupazioni e l’ansia che gli esami si portano dietro ogni santa volta. Per lenire almeno un pochino questo lunedì, segnaliamo il nuovo libro di Ornella De Luca, autrice che abbiamo conosciuto grazie alla tappa del blogtour, dedicato al suo Il sacrificio degli occhi, ospitata sulla Nicchia lo scorso novembre.
Oggi, per la rubrica Mi è semblato di vedele un liblo!, presentiamo I colori del vetro, un romanzo rosa che colpisce fin dalla copertina, un panorama assai romantico e tinteggiato di colori decisamente vivaci, che bene si sposano con il titolo dell’opera e anche con la sinossi stessa.
Titolo: I colori del vetro
Autrice: Ornella De Luca
Casa editrice: Rizzoli Libri
Data di pubblicazione: 24 febbraio 2017
Pagine: 88
Genere: Romance
Formato: Ebook
Costo: 2.99 euro
Link d’acquisto: Amazon
Sinossi: Faith Price ha solo nove anni quando perde i genitori in un brutto incendio. Un trauma che, a distanza di dieci anni, ancora non ha superato. La fine del liceo e la partenza alla volta del college rappresentano per lei un banco di prova per costruirsi una nuova vita e trovare il proprio posto nel mondo. La rinnovata passione per la scultura, la vicinanza di Kyle, suo cugino e migliore amico, e l’incontro con Aaron, inaspettato coinquilino, la costringeranno a mettersi in discussione e a uscire dal proprio guscio. Ma a spingere Faith a fare una volta per tutte i conti con il passato saranno il misterioso ‘F. Octopus’, pseudonimo dietro cui si nasconde un artista talentuoso quanto sconosciuto, l’arrivo di un messaggio inaspettato e il riaffiorare dei ricordi a lungo sepolti dell’incendio che ha ucciso i suoi genitori. Solo una volta sciolti i nodi del passato sarà possibile guardare con fiducia al futuro. E all’amore.
Tenero, coinvolgente, a tratti drammatico. Un romanzo che va dritto al cuore.
Biografia dell’autrice: Ornella De Luca è nata il 26 Maggio 1991 a Messina, dove si è laureata nel 2014 in Teorie e tecniche della comunicazione giornalistica e dell’Editoria con 110 e lode. Pubblica il suo romanzo d’esordio nel 2015 con Onirica Edizioni, il romance storico La consistenza del bianco, e la sua seconda opera nel 2016, il fantasy storico Il sacrificio degli occhi. Scrive per il sito ‘900 Letterario e ha un suo blog Il diario di Ornella.
Un nuovo romanzo si aggiunge alla collana You Feel della Rizzoli, un nuovo possibile inquilino della vostra libreria digitale: confessate, non solo io l’ho messo in wish list, vero? Soprattutto dopo l’estratto seguente… Capitolerete, ne sono certa.
Lascia un commento