Mentre tutti o quasi corrono contro il tempo per comprare le mimose alla loro dolce metà, alle madri e/o alle sorelle, che ne dite di una bella pausa, mettendo in stand-by, solo per qualche minuto, questo via vai generale?
La rubrica Mi è semblato di vedele un liblo! è orgogliosa di presentare il primo romanzo di Palma Gallana: solo leggendone la trama, vi renderete conto del potenziale che questo libro racchiude, un viaggio letterario che sottolinea un problema reale e molto attuale, purtroppo, una difficoltà che deve essere debellata in primis da chi ne è vittima, riscattando sé stesse fin dal profondo, anima e corpo.
Titolo: Il prezzo delle ali
Autrice: Palma Gallana
Collana: Nuvole
Progetto grafico: Paola Catozza
Immagine di copertina: Stefano Vavassori
Pagine: 110
Data di pubblicazione: 1 marzo 2017
Editore: La Ruota edizioni
Formato: Cartaceo
Costo: 10 euro
Link d’acquisto: Amazon
Trama: Il riscatto di una donna, Ilaria B., da una storia di “non amore” fatta soprattutto di violenza, tradimenti e bugie. Un percorso di crescita e consapevolezza che la porterà a ribellarsi, ad affrancarsi da quel legame malato e a proteggere se stessa e le sue due figlie. Un racconto di lacrime, forza e di liberazione. In un momento in cui la violenza sulle donne è un tema sempre più ricorrente, un racconto come quello racchiuso ne Il prezzo delle ali può aiutare a far aprire gli occhi e a trovare il coraggio.
Biografia dell’autrice: Palma Gallana è nata a Vigevano 47 anni fa. Dopo la maturità linguistica prosegue gli studi nell’ambito delle lingue straniere per poi laurearsi in Lingue e letterature straniere moderne all’Università Cattolica del Sacro cuore di Milano. Da quel momento in poi inizia la sua collaborazione con la casa editrice A. Vallardi, per la quale pubblica dizionari e manuali per lo studio della lingua russa, oltre a curare la redazione di diverse pubblicazioni in varie lingue.
Ha collaborato con case editrici straniere (a Mosca con la Russkij Jazyk Medija e in Israele con la KDictionaries).
In contemporanea lavora come assistente amministrativo presso un ente sanitario, oltre a svolgere il ruolo di mamma dei suoi due figli.
Il prezzo delle ali è il suo primo romanzo, nato dalla sua profonda intolleranza verso ogni forma di ingiustizia esercitata contro qualunque essere vivente.
Non si poteva scegliere una data di segnalazione migliore per un romanzo del genere, non trovate? Con quella copertina, poi, ti viene proprio voglia di prendere il volo, andare in libreria e comprarne una copia.
Lascia un commento