Mentre mi sforzo di persuadere il mio cervelletto sul sovraccarico riflessivo andante nel non disperarsi poi troppo al cospetto dell’infinità decisamente enorme di nuove uscite tanto intriganti quanto costose che stanno guadagnando terreno nell’ultimo periodo costituito da almeno una cinquina di mesi -sono davvero l’unica ad averlo notato? Nelle scorse settimane, saranno state annunciate così tante pubblicazioni inedite a dir poco affascinanti che in pratica mi sono sentita sommersa da titoli su titoli per i quali, da una parte, ho già speso un accidente e, dall’altra, ho dovuto fare qualche respiro profondo per indurmi a non aprire subito il portafoglio facendo incetta del mio modesto stipendio! Ora, non fraintendetemi, sono molto contenta stiano arrivando in Italia dei libri che all’estero stanno avendo, o hanno già avuto, il successo da loro meritato, tuttavia sia la concentrazione degli stessi in un solo lasso temporale seppur durevole sia i prezzi di copertina in continua lievitazione secondo una parabola ascendente fuori controllo hanno obbligato la mia persona a darsi una regolata, nonostante il mio essere spendacciona oltre ogni dire non abbia perso il suo caratteristico smalto. Non nego che questa situazione mi spaventi perché sembra la lettura stia diventando un hobby per pochi esseri umani tra i quali la sottoscritta poiché, sebbene sia una bookblogger attiva nel mio piccolo, a differenza di molti esponenti della poc’anzi menzionata casta, acquisto il 95% degli amici inchiostrati posti sulle mie mensoline straripanti! Voi cosa ne pensate? Fatemi sapere nei commenti, se vi va di condividere con me la vostra esperienza-, oggi rispolvero La Nicchia Letteraria aprendone i battenti tipo pulizie di primavera per partecipare al Review Party organizzato dalla carissima Susy de I miei magici mondi in occasione del retelling mitologico firmato Triskell Edizioni, Cursed, primo volume della trilogia Enchanted Gods di K. K. Allen.
Quando è arrivato il momento di affrontare la storia di Kat, non ho voluto nutrire alcuna aspettativa in merito poiché, reduce da una parentesi di calma piatta considerando la mancanza del genere di appartenenza della suddetta opera nella mia To Be Read List, ho preferito evitare di farmi idee pur di non rimanere scottata alla fine del presente viaggio di china. Dato che ho deciso di far uscire dal letargo addirittura la mia rubrica di consigli, Ambarabà -al solito vi ricordo che un’opinione siffatta è divisa in tre parti: i Sintomi dove saranno elencate le avvisaglie di cui un lettore medio potrebbe soffrire una volta ogni tanto, la Prescrizione che rappresenterà la cura suggerita dalla dottoressa (?) Lady C. e il Foglietto Illustrativo nel quale saranno identificati un po’ i pro un po’ i contro del rimedio naturale senza alcun conservante (??)-, è lapalissiano dedurre la mia opinione riguardante il paranormal romance preso in esame: quattro stelline sono un buon inizio per una serie, vero?
Creazione a cura di Federica del blog On Rainy Days
Alla disperata ricerca di un’opera su carta dalla grande leggibilità intrinseca
Forte desiderio di una protagonista outsider bistrattata e malvoluta da tutti
Enorme interesse verso un utilizzo sui generis della mitologia come la si conosce
Ciclopica bramosia nei riguardi di un principe troppo azzurro per essere quasi vero
Necessità mastodontica di leggere il volume incipit di tre fantasy non autoconclusivi
Si ringrazia la casa editrice Triskell Edizioni per la copia digitale ricevuta in omaggio.
#prodottofornitoda #copiaomaggio
Malgrado, da una parte, l’estenuante indugio tramite cui l’autrice ha deciso di palesare, con sfibrante oculatezza, la verità dietro alcuni specifici meccanismi tratteggianti le peripezie negli anfratti delle quali la sia main character sia voce narrante è stata indotta a bazzicare da un fato con il gusto del dramma ellenico e, dall’altra, la natura tangibilmente pedissequa del a breve monarca dai cerulei indumenti un po’ attillati un po’ elasticizzati nel candidarsi quale unica opzione sicura per il rappresentante principale del gentil sesso nel paranormal romance qui sotto esame abbiano unito le forze per largire impalpabili attimi di noia mista a idiosincrasia considerando la tiritera mediante la quale strascicano i propri interventi per un numero abbastanza elevato di pagine inchiostrate, futili quisquilie a tratti mendose che, alla stregua di coppia fissa rodata non solo negli anni o nei secoli ma anche nei millenni e via dicendo, saprebbero cavarsela egregiamente nel tediare il certosino dei lessemi su risma vergata prima e nell’innervosirlo troppo poi, allungando più del dovuto e oltre il pensabile una minestra alla base già poco condensata di suo, Cursed di K. K. Allen è il fantasy primo di tre dove ogni tessera ha il suo posto nel mosaico e il mosaico ha un posto per ogni sua tessera, eccentrica scoperta made of Greek mythology che, prendendo ispirazione alla lontana da quanto si è abituati a conoscere in merito, ruba peraltro la scena dispensando una versione capace nel sequestrare l’attenzione dell’uditorio fino a pagina 211, il termine dell’attesa e l’inizio di quella nuova.
Scheda libro
Titolo: Cursed
Serie: Enchanted Gods #1
Autrice: K. K. Allen
Casa editrice: Triskell Edizioni
Pagine: 207
Anno di pubblicazione: 2022
Genere: Young adult, Paranormal romance
Costo versione ebook: 4.99 euro
Costo versione cartacea: 15.00 euro
Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)
Trama: Katrina Summer ha sempre saputo di essere diversa. Il suo carattere impetuoso sembra metterla nei guai in continuazione e per questo viene emarginata dai suoi compagni. Costretta ad andare a vivere nella piccola cittadina costiera di Apollo Beach dai soli parenti che le restano dopo una terribile tragedia, Katrina inizia a contare i giorni che la separano dal suo diciottesimo compleanno.
Solo allora sarà finalmente libera.
Le leggende sui suoi antenati dell’antica Grecia portano alla luce i segreti della famiglia, segreti che sua madre le aveva volutamente celato. Katrina trova il suo unico conforto in Alec Stone, il bel ragazzo della porta accanto che con il suo sorriso tremendamente affascinante, il corteggiamento costante e un amore nato dalle fiamme dell’amicizia, sembra poterle offrire la via di fuga di cui lei tanto ha bisogno.
Se solo non fosse maledetta.
Potenti forze minacciano i cittadini di Apollo Beach e Katrina non può sfuggire all’evocativo mondo dell’incanto mitologico e alle oscure profezie in agguato dietro l’angolo.
Lascia un commento