Visto che, fuori dall’etere, il 2020 è iniziato con un botto tale da aver già fatto tremare abbastanza la Terra da qui a dicembre, nella blogosfera riprende, in questo gennaio, la rubrica creata dalla specialissima Deb di Leggendo Romance e non solo, la cosiddetta Creativity Blogger Week, appuntamento mensile in cui, vi ricordo, le colleghe partecipanti hanno l’opportunità di dare sfogo alla propria creatività per rispondere alla tematica decisa insieme.
Nella puntata odierna, grazie al topic Brr… che freddo!, ho pensato di dare nuova voce a una sezione de La Nicchia Letteraria che, per mancanza di tempo utile, ho dovuto accantonare a malincuore, i divertentissimi Book Tag, serie fantasiosa di domande ad hoc a cui la vittima designata, io in questo caso, deve rispondere mediante dei libri accuratamente scelti: per la presente occasione, quindi, bazzicando nella rete, ho scovato l’idea de Il Lettore Curioso, The Winter Book Tag, che, a mio avviso, calza a pennello, soprattutto durante l’ultimo dei Giorni della Merla.
Creazione a cura di Federica, admin del blog On Rainy Days
Fonte: Google Immagini
Un libro ambientato in un clima invernale
Un libro che hai letto o vorresti leggere ambientato a Natale
Un libro dal quale sei dipendente come con il cioccolato
Un libro con una protagonista dolce come lo zucchero
Un libro con un personaggio acido come gli agrumi
Un libro che hai ricevuto in regalo
Una saga di cui un libro “tira l’altro”
Un libro su cui avevi delle riserve ma si è rivelato una sorpresa
Creazione a cura di Federica, admin del blog On Rainy Days
31 Gennaio 2020 at 22:47
Ma devi leggere assolutamente Canto di Natale, devi, devi, devi!
Poi devi dirmi com’è Zarina che sono curiosa e concordo assolutamente con la Cherry, con la Armentrout e con la Mass.
Carinissimo questo tag me lo segno così appena riesco lo faccio anch’io
1 Febbraio 2020 at 12:46
Eeeeeeeeeh, hai ragione ahahah Sono imperdonabile XD Magari quest’anno è la volta buona 😉
“Zarina” mi attira tantissimo! Magari sfrutterò la rubrica di Chiara (“Ci provo con…”) per leggerlo 😉 Non vedo l’ora, davvero, come del resto per tutti gli altri acquisti che ho fatto (e che farò eheheh)! Diciamo che sono partita col piede giusto, finalmente, e ne sono contenta <3 Avevo perso per strada il mio spirito di lettrice e ne sono rimasta abbastanza sconvolta... Spero vada così per il resto dell'anno: ne ho bisogno, non sai quanto!
1 Febbraio 2020 at 18:34
Che carino questo tag!!
Ti rubo qualche titolo, perché mi ispirano molto “Stronze si nasce” e la serie “Il debito” 🙂
Concordo con Susy: “Canto di Natale” È da leggere! 😉
1 Febbraio 2020 at 19:28
Fammi sapere cosa ne pensi :3 Dal canto mio, visto che non li ancora ho recensiti (prima o poi lo farò ahah), posso avvisarti che: 1) Stronze si nasce mi ha delusa un po’ -è abbastanza “fastidioso”, o meglio la protagonista fa cose discutibili per le quali non mi sono sentita affatto affine-; 2) Il debito è estremamente particolare ed è un dark romance -stranamente mi è piaciuto! Ero un po’ titubante riguardo il “legame” che avrebbero dovuto avere violenza e amore, come solitamente questo genere prevede… Sono rimasta davvero colpita in positivo!- <3
Giuro che lo recupero ahah