Sebbene stia diventando quasi una consuetudine qui su La Nicchia Letteraria, iniziare la settimana con un bell’appuntamento all’insegna della rubrica Cover Reveal è sempre una magnifica sorpresa, in particolar modo se la veste grafica in procinto di essere svelata al pubblico è riconducibile all’armoniosa eleganza della scuderia Queen Edizioni.
Disponibile dal 5 novembre, l’avvincente romanzo contemporaneo di Lee Ann Keats, Sorry – Una promessa d’amore, è la storia di una ragazza apparentemente qualsiasi, Tiffany Hayes, che tuttavia dovrà fronteggiare, con una personalità inaspettatamente forte e tutt’altro che scontata, le innumerevoli avversità che per lei ha in serbo la vita.
Titolo: Sorry – Una promessa d’amore
Autrice: Lee Ann Keats
Casa editrice: Queen Edizioni
Data di pubblicazione: 5 novembre 2019
Genere: Romanzo contemporaneo
Formati: Ebook / Cartaceo
Costi: 2.99 euro / 9.90 euro
Pagine: 300
Trama: Tiffany Hayes ha un “sacchetto rosso dei ricordi” in cui man mano ripone gli oggetti che segnano in qualche modo la sua vita, un elemento che, insieme alle splendide citazioni tratte da alcune opere di Virginia Woolf, fa da filo conduttore a questa storia intensa e indimenticabile, che indaga la crescita di una protagonista dalla personalità inaspettatamente forte e tutt’altro che scontata. Le vicende si svolgono in un’incantevole scenario sul Tamigi: a Canvey Island prima e poi a Londra, tra vicissitudini famigliari e un grande amore segretamente custodito che potrebbe sbocciare in qualcosa di inaspettato e meraviglioso.
Biografia dell’autrice: Leanette Annabeth Keats, nome lungo e quasi-certamente dimenticabile, ecco perché preferisce farsi chiamare Lee Ann. Lavora e vive a Londra, esattamente tutte le mattine passeggia per Little Venice, dietro alla stazione di Paddington, a pochi passi da Hyde Park e forse questo la fa sentire un po’ meno sola, più vicino all’Italia, ai colori vivaci e caldi, al profumo di pizza, come se fosse una seconda casa. Sua madre è italiana e a lei deve l’amore per una terra meravigliosa come l’Italia. Padre inglese, lui le ha insegnato a equilibrare il rosso con il grigio, a creare una sua tonalità. Collabora con una multinazionale e nel tempo libero si diletta a scrivere racconti per amici che poi pubblicano con case editrici o in self. Oggi, però, ha preso una decisione importante: ha deciso di scrivere solo per se stessa.
Riuscirà Tiffany a sopravvivere al cammino tortuoso che il fato ha deciso di imporle sulla propria strada? Sarà in grado di essere ancora sé stessa o le sue scelte le imporranno una diversa occasione di esistenza?
Lascia un commento