Da quanto tempo non pubblicavo una segnalazione a cura del nostro amatissimo Titti? Direi che di acqua sotto ai ponti ne è passata, visto che, qualora ci pensassi sul serio, mi renderei sicuramente conto di quanto sia diventata vecchia.
In ogni caso, bando alle ciance, è venuto il momento di un nuovo appuntamento con la rubrica Mi è semblato di vedele un liblo!, attraverso la quale oggi vi proponiamo un thriller psicologico italiano con qualche giusto tocco di paranormale.
Pubblicato nel lontano 2009 con il titolo I Custodi del Destino, romanzo basato sul concetto di reincarnazione che ha sancito l’esordio letterario di Maria Teresa Steri nel mondo della scrittura, Tra l’ombra e l’anima ripropone, in chiave assolutamente inedita e ampliata, la medesima storia di dieci anni fa.
Titolo: Tra l’ombra e l’anima
Autrice: Maria Teresa Steri
Casa editrice: –
Data di pubblicazione: 9 gennaio 2019
Pagine: 370
Genere: Thriller psicologico-paranormale
Formati: Ebook / Cartaceo
Costi: 2.99 euro / 11.00 euro
Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)
Trama: Da due anni la mia vita non è più la stessa. Visioni e memorie di eventi mai vissuti mi costringono a rintanarmi in casa. L’ossessione per un uomo sconosciuto – da me battezzato “Il Visitatore” – minaccia il mio matrimonio. Né mio marito né il terapista al quale mi sono rivolta sono disposti a credermi. Solo Alba, una donna incontrata su Internet, sembra in grado di darmi delle risposte. Mi ha convinta che i miei strani ricordi appartengono a una vita precedente e che il Visitatore è un uomo in carne e ossa.
Ora però Alba è morta, forse assassinata da una misteriosa associazione, e io sono rimasta da sola a cercare l’uomo delle mie visioni. Ma la rete di segreti che circondava Alba si sta stringendo pericolosamente intorno a me. E affrontare il passato che ho dimenticato è come gettare uno sguardo in un pozzo oscuro e senza fondo.
Biografia dell’autrice: Maria Teresa Steri è nata nel 1969 e cresciuta a Gaeta. Dopo la laurea in Lettere e Filosofia si è trasferita a Roma, dove vive attualmente con il marito. Ha collaborato come giornalista pubblicista nella redazione di quotidiani e riviste.
Cura il blog Anima di carta dedicato a chi ama scrivere e leggere. Si interessa di scrittura creativa e antroposofia. È un’appassionata di Alfred Hitchcock. I suoi autori di narrativa preferiti sono Ruth Rendell e Boileau-Narcejac.
Ha pubblicato nel 2009 il suo primo romanzo I Custodi del Destino (Deinotera Editrice, fuori catalogo), un thriller basato sull’idea della reincarnazione. Nel 2015 è nato Bagliori nel buio, un noir sovrannaturale, e nel 2017 il thriller esoterico Come un dio immortale. Nel 2019 è uscita la seconda edizione interamente riveduta de I Custodi del Destino con il titolo Tra l’ombra e l’anima.
Lascia un commento