Contravvenendo all’usuale programma settimanale del nostro rifugio letterario, una To Do List che dire di seguire a menadito è un banale eufemismo, con la gioia nel cuore e la fibrillazione nella mente, anche questo venerdì mattina vi proponiamo un ulteriore articolo per la rubrica Cover Reveal dove potremo rifarci gli occhi con la bellezza esteriore di una delle prossime uscite targate Leone Editore, un romanzo storico che sancisce l’esordio letterario di un giovanissimo autore romano.

Tra le pagine de La verità del sangue, Fabrizio Roscini trasporta i lettori nella Grecia del V secolo a.C. al cospetto di due giovani uomini che, pur separati nel carattere e nell’ubicazione, sono uniti da un granitico legame di sangue, radicata fratellanza che, da perfetti sconosciuti e avversari quali erano, li porterà insieme alla ricerca del loro padre, un traumatizzante riconoscimento capace di accompagnarli tra le braccia di un segreto che li cambierà per sempre.

 

Titolo: La verità del sangue

Autore: Fabrizio Roscini

Casa editrice: Leone Editore

Data di pubblicazione: 21 marzo 2019

Collana: Orme

ISBN: 978-88-6393-525-7

Pagine: 504

Costo: 14.90 euro

Sinossi: Antica Grecia, V secolo a. C. Due giovani di città diverse, due combattenti, lo spartano Arcade e l’ateniese Etèocle, vivono senza sapere del legame di sangue che li unisce. Il primo è un uomo forte e deciso, che sogna la gloria militare e desidera una relazione libera con la donna che ama; il secondo è più pacato e introspettivo, interessato prima di tutto a trovare una dimensione all’interno di una società che non comprende più ed è tormentato da un passato pieno di dolore. Dopo aver combattuto come avversari, la scoperta di essere fratelli sconvolge le loro certezze. Delusi e traditi, perché sentono di aver perso i valori della patria, abbandonano la loro missione per mettersi alla ricerca del padre perduto, per scoprire di un silenzio durato tanti anni. Li aspetta un lungo viaggio, pieno di pericoli e di incontri inaspettati, che li porterà a una rivelazione finale, che cambierà per sempre le loro vite.

Biografia dell’autore: Fabrizio Roscini, nato a Roma nel 1993, è laureato in storia, antropologia e religioni presso l’Università Sapienza di Roma. Ha collaborato con alcune riviste online, tra cui «Quorum». Dalla sua passione per la storia e per la scrittura è nato, dopo anni di ricerche e approfondimento, La verità del sangue, il suo primo romanzo storico.

 

Saranno in grado i nostri eroi di raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati, dopo l’iniziale smarrimento da famiglia ritrovata, oppure qualcosa impedirà loro di arrivare alla verità assoluta, ponendo degli ostacoli insormontabili sul loro tragitto costantemente in salita? Chi vivrà vedrà, Nicchiani, e noi, quindi, non dobbiamo far altro che aspettare il 21 Marzo per scoprirne di più!

Rantolando con strane smorfie, la Pizia emise un lungo gemito, prima di esprimere il suo vaticinio sibilando come un serpente: «La spada della discordia. La verità del sangue calerà su di voi come un fiume in piena. Chi reciderà i legami tra i tuoi cari?».