Dopo aver latitato per qualche tempo, torna nella rubrica Mi è semblato di vedele un liblo! il genere fantasy, quello classico, della miglior tradizione, grazie al romanzo di Simone Chialchia, James Biancospino e le sette pietre magiche, primo capitolo di una nuova, magica trilogia.
James Biancospino e le sette pietre magiche è un romanzo incentrato sulla millenaria dicotomia tra Bene e Male, il cui protagonista James, attraverso viaggi avventurosi e mirabolanti battaglie, scopre un po’ alla volta il valore di parole come onore, dovere, coraggio, sacrificio, amicizia e amore, che doneranno un nuovo senso alla sua vita. Di seguito tutte le informazioni utili.
Titolo: James Biancospino e le sette pietre magiche
Autore: Simone Chialchia
Casa editrice: Aporema Edizioni
Pagine: 310
Genere: Fantasy
Data di pubblicazione: 30 luglio 2018
Formato: Brossura / Ebook
Costi: 14.90 euro / 3,10 euro
Link d’acquisto: Amazon (cartaceo), Amazon (ebook)
Sinossi: Agli albori del XVI secolo l’eterna lotta tra il Bene e il Male non si svolge solo con spade e pugnali, ma anche attraverso il dominio di antiche e misteriose pietre magiche: la vittoria arriderà a chi si dimostrerà più abile nel controllarne l’arcano potere. James Biancospino, un timido ragazzo del terzo millennio, si trova suo malgrado coinvolto nella guerra senza esclusione di colpi tra la Confraternita della Luce e la terrificante setta degli Oscuri.
Materiale fornito da: Simone Chialchia
Per chiudere, la biografia dell’autore.
Simone Chialchia lavora come educatore per l’infanzia a Cividale del Friuli, borgo storico della provincia di Udine. Ama il cinema, i cani, la natura e le storie fantastiche.James Biancospino e le sette pietre magiche è il primo capitolo di una trilogia fantasy dedicata all’occulta Confraternita della luce e ai poteri arcani delle pietre.
Lascia un commento