La rubrica Mi è semblato di vedele un liblo! nel giovedì odierno punterà non uno ma due riflettori, rispettivamente su Maura Radice e Cristiana Meneghin, coautrici del thriller sentimentale Eterno.

 

Eterno è un romanzo d’amore, quello dalle innumerevoli sfaccettature a seconda del punto da cui lo si ammira, un prisma che riflette luminoso tenerezza, passione, gelosia e soprattutto tanta voglia di amare ed essere amati, accendendo e facendo librare i personaggi fuori dalle pagine come lanterne liberate nel cielo. Di seguito tutte le informazioni utili.

 

 

Titolo: Eterno

Autrici: Maura Radice, Cristiana Meneghin

Casa editrice: self published

Pagine: 132

Genere: Thriller sentimentale

Data di pubblicazione: 20 settembre 2018

Formato: Brossura / Ebook

Costi: 10.40 euro / 0,99 euro (gratuito per i possessori di Kindle Unlimited)

Link d’acquisto: Amazon (cartaceo), Amazon (ebook)

Sinossi: Gioia ha quattro anni, è dolce, taciturna e sicuramente troppo piccola per ritrovarsi immersa nei continui litigi che coinvolgono i suoi genitori. Una calda mattina d’estate però la sua vita cambia: sua madre Sun scopre che il marito, Alessandro, un potente uomo d’affari, la tradisce, decide di lasciare la piccola in custodia a Sara, la sua migliore amica e partire alla volta dei Mondiali di Calcio del 2014.
Sun è di origini asiatiche e si è trasferita a Milano inseguendo Alessandro, il suo unico amore e padre di sua figlia Gioia. Quando scopre il tradimento del marito decide di dedicarsi una pausa partendo per il Brasile. Questa sua scelta sarà l’inizio di un incubo che la porterà molto vicino a perdere due delle persone più importanti della sua vita e coinvolgerà Fabrizio un giovane e affascinante italiano che ancora non ha deciso cosa sarà del suo futuro.

Materiale fornito da: Maura Radice e Cristiana Meneghin

 

 

Per chiudere, le biografie delle autrici.

Maura Radice è prima di ogni altra cosa mamma e moglie. Laureata e amante dei libri da sempre, da oltre due anni si dedica anche al blog La bottega dei libri, di cui è una delle admin, e alla sezione libri di icrewplay. Di un romanzo cerca una bella trama, la perfezione sintattica, il sentimento e le parole che restano nel cuore del lettore è questo che troverete nei suoi libri.

 

Cristiana Meneghin ha esordito nel mondo editoriale nel 2016 con Ananke, a cui sono seguiti Artemisia e L’Ultima Notte al mondo; ha collaborato a varie antologie dal titolo Io me lo leggo. I suoi romanzi sono tutti ambientati in Italia tra le alte cime del Piemonte e i paesaggi Pugliesi, vi troverete all’interno i valori in cui crede: la lotta per i sogni, l’amore e l’amicizia.
Da più di un anno collabora attivamente con il blog icrewplay e con La bottega dei libri, scrivendo articoli che ruotano attorno al mondo dei libri. Qualora lo si volesse, è possibile contattarla sulla sua pagina Facebook.