Era da molto tempo che BookRoad & Friends non allietava le nostre mattine, ventata di aria fresca capace di attizzare l’autentica curiosità del lettore che, spinto da una magnetica attrattiva senza eguali, percepiva il dovere imperante di scoprire di più sul mondo dei libri già pubblicati, o in procinto di esserlo, a cura della suddetta piattaforma di crowdfunding prestante il proprio nome alla nostra rubrica “nicchiosa”.
Nel presente articolo da Christmas Edition sfoderata, un richiamo ovvio alle festività ormai dietro l’angolo, mi accingo a segnalarvi il secondo volume della serie L’Equinozio di Xipe, il più recente lavoro di Giovanni Oro che ha visto la luce nel mese di Ottobre, permettendo così ai fan della trilogia fantascientifica di saziare la propria smania di conoscenza nei riguardi del seguito atteso da tempo.
I Senza Volto riporta il pubblico astante a vivere di nuovo sulla pelle le vicissitudini dei personaggi creati dallo scrittore palermitano, differenti individui alle prese con la risoluzione di misteriosi enigmi, personali o meno, mentre la battaglia sul pianeta imperversa come non mai: sperando di stuzzicarvi con la sinossi dell’opera e una triade di citazioni estrapolata direttamente dall’estratto del testo, qualora vogliate regalare ad altri o a voi stessi un buon prodotto made in Italy, vi lascio i link d’acquisto dove reperire le due creature dell’autore –L’equinozio di Xipe, I Senza Volto-, così da facilitarvi il compito di Babbi Natale in erba.
Oscurità, buio, silenzio, pace. Stava bene in quel vuoto, in quel nulla, libera di muoversi in un placido oblio.
La battaglia su Xipe, decisiva per l’esito della guerra contro i ralt, prosegue senza tregua. Alexandra, alle prese con le indagini sulla morte di Doyle, deve riuscire a gestire un tradimento inaspettato. Valeria e John litigano quando lui viene convinto da Jeanne che la ragazza l’abbia tradito, e deve affrontare l’ultimo attacco nemico con questo peso nel cuore. Kamal lotta per decidere se sia più importante il suo amore per Else o la sua carriera nella flotta. Nel frattempo i ralt preparano però un’arma potenzialmente devastante per l’umanità, e un nemico antico e senza volto fa la sua ricomparsa.
Altri ricordi, sensazioni familiari: aveva già vissuto una scena simile. Lentamente la sua vita iniziava a rimettersi insieme; ricordi, sensazioni, tutto sembrava avere un senso. Il giorno prima aveva ottenuto l’abilitazione a pilotare i caccia da combattimento. Era andata con i compagni di corso a festeggiare, aveva bevuto, bevuto molto e…
Giovanni Oro, nato a Palermo nel 1982, ha frequentato il Liceo Classico Garibaldi e si è laureato in Storia Contemporanea all’università di Bologna.
Appassionato fin dall’adolescenza di fantascienza e di storia, è presidente di un’associazione che rievoca la Seconda guerra mondiale.
Vive a Ponti sul Mincio in provincia di Mantova. Ha già pubblicato nel 2017 L’equinozio di Xipe.
Si tolse il casco: l’odore della carne bruciata e del plasma riempiva l’aria, ma non le importava. Alzò lo sguardo verso il cielo, avrebbe voluto vedere le stelle lassù in alto, ma le nuvole coprivano tutto, così lasciò che lacrime calde le solcassero il viso.
N.B. Le informazioni contenute nel presente articolo di segnalazione sono state ricevute, sottoforma di comunicato stampa, direttamente dalla casa editrice BookRoad, che ringraziamo in maniera oltremodo calorosa.
Lascia un commento