Sembra che il lunedì stia diventando il giorno ufficiale per la rubrica Cover Reveal, dimostrando quasi che solo in questa maniera possiamo avere una minima opportunità di superare senza intoppi il traumatico rientro da fine settimana di puri ozio e libertà.
Perciò, per evitare qualsiasi fraintendimento e non deludere le vostre alte aspettative in merito, presento oggi la copertina del libro Brianna di Wias la cui pubblicazione è prevista in data 15 Novembre per la collana Literary Romance di PubMe.
Il nuovo figlio di carta di Daniela Jannuzzi si è vestito della bravura inimitabile di Cora Graphics Book Cover Design che, come per ogni altra immagine da lei realizzata, ha dato il massimo affinché al pubblico in attesa di leggere sia manifestata l’essenza stessa dell’opera, un mondo sottinteso alla perfezione dalle forme particolari scelte con accuratezza, dai colori luminosi o meno accennanti alla realtà narrata tra le sue pagine e dai font specifici capaci di richiamare l’atmosfera delle parole scritte grazie alle linee sinuose di cui si agghindano spesso e volentieri.
Nello scorcio medioevale dai caratteristici tratti di devastazione e povertà, l’autrice ci porta a conoscere Brianna di Wias, una giovane donna che, fin dalla nascita, ha dovuto rimboccarsi le maniche per superare le prove assegnatele da un destino decisamente avverso, tra cui per certo si può annoverare la morte dei suoi genitori, prima la madre e poi il padre, figure fondamentali per una ragazzina che si è prefissata di salvare la sua gente e risolvere le problematiche in atto pur di non far provare a nessuna nuova vita i suoi medesimi patimenti. Anche se da queste poche parole si riesce a evincere il valore di questo romanzo storico, vi lascio la Sinossi, sperando sia capace di colpire e affondare il vostro cuore.
La vita non è stata generosa con Brianna di Wias. Rimasta orfana di madre alla nascita, non è che una ragazzina quando è costretta a dire addio anche al padre. Da quel giorno, l’unico obiettivo di Brianna diventa quello di salvare la sua gente perché nessun bambino sia più costretto a patire ciò che ha sofferto lei.
In una terra devastata da guerre e miseria, la sua unica fonte di gioia è rappresentata dall’amore che vede sbocciare e crescere tra la cugina Tallia e Rori, suo amico d’infanzia.
Confortata da quell’affetto, ella vive una doppia esistenza: di giorno aiuta alla fattoria degli zii, ma di notte cerca in tutti i modi di sabotare i piani del terribile re Oghren.
Il destino, però, ha in serbo un’amara sorpresa: ben presto, il suo cammino si scontra con quello di Sir Gareth di Leithian, temuto guerriero al soldo della corona.
L’odio che prova per quest’uomo, a cui imputa le misere condizioni in cui versa la sua gente, finisce per consumarla. Ma non sarà solo contro di lui che si troverà a combattere: un sentimento mai provato prima, nascerà dentro di lei. Riuscirà l’amore a prevalere sull’odio?
Mentre l’eco di un’antica profezia risuona tra la foresta e le fredde pietre del castello di Black Storm, Brianna si troverà a dover scegliere tra la sua felicità e il destino della sua gente.
Lascia un commento