L’ultimo giovedì di settembre si tinge di rosa per il gradito ritorno nella rubrica Mi è semblato di vedele un liblo! di Silvia Casini, di cui siamo liete di presentare l’ultimo romanzo, uscito ieri per Leggereditore

 

Il gusto speziato dell’amore è un romanzo frizzante, romantico e ironico, che fonde sapientemente musica, letteratura e cucina, la cui protagonista dona carattere e ricchezza alla storia come il cuore di cioccolato caldo in un tortino. Di seguito tutte le informazioni utili.

 

Titolo: Il gusto speziato dell’amore

Autrice: Silvia Casini

Casa editrice: Leggereditore

Pagine: 352

Genere: Romanzo rosa

Data di pubblicazione: 26 settembre 2018

Formato: Brossura / Ebook

Costi: 17.00 euro / 4.99 euro

Link d’acquisto: Amazon

Sinossi: Stella si è trasferita da Firenze a Roma per dimenticare il suo ex e aprire una libreria galleggiante sul Tevere specializzata in arte culinaria: Il sapore dei libri. Proprio dalla fusione di queste passioni è nato «Florario rock», il ricettario che Stella ha firmato con lo pseudonimo Josephine Alcott, best-seller e caso editoriale dell’anno. Per superare il divorzio, Gabriele ha deciso di trasferirsi da New York a Roma, dove gestisce una società di format TV e si dedica alla sua passione segreta: la cucina. Il giorno in cui si imbatte nella lettura di «Florario rock», gli eventi prendono una piega inattesa. Ne è talmente entusiasta da scrivere all’autrice dando inizio a una fitta corrispondenza. Ma il giorno in cui organizza un evento per incontrare l’acclamata scrittrice, Gabriele scoprirà che non esiste alcuna Josephine Alcott…

Materiale fornito da: Fanucci Editore

 

Per concludere, la biografia dell’autrice.

Dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere, Silvia Casini ha ricoperto il ruolo di project manager presso l’Istituto Internazionale per il Cinema e l’Audiovisivo dei Paesi Latini di Gillo Pontecorvo e Sandro Silvestri. Si è occupata di relazioni internazionali e della promozione dei film italiani all’estero. Dopo la specializzazione in marketing strategico, ha iniziato a collaborare con diverse case di produzione e distribuzione cine-tv nel settore del product placement e del co-marketing. Attualmente è consulente per Echo Group s.r.l. nell’ambito del product placement, del co-marketing e del media scouting. Negli anni, ha collaborato con diverse testate giornalistiche e siti web, come YouMovies.it, DirettaNews.it, CheDonna.it, UniversoMamma, PianetaDonna, GirlPower.it, PianetaMamma, TevereNotizie, Empire Magazine Italia, Vox Roma, Pink Magazine Italia, ecc. Ha pubblicato Magia e altri amori, Pensieri e micro-racconti strampalati alla fermata del treno (Edda Edizioni), L’appendifiabe (Nadia Camandona editore), Tutto in una notte (Libro/mania) e Di magia e di vento (Antonio Tombolini editore). Ha fondato Upside Down Magazine assieme a un gruppo di scrittrici italiane, dove si occupa di recensioni filmiche e letterarie.