Visto il caldo di questi giorni, l’appuntamento odierno della rubrica Mi è semblato di vedele un liblo! si terrà all’ombra delle fronde delle foreste del magico mondo ideato da Paolo Fumagalli nel suo nuovo romanzo fantasy.
Per anni i dintorni erano stati turbati dal risuonare di melodie stridenti e di urla disperate nel corso di terribili cerimonie, fino alla notte in cui lo scatenarsi di un potere senza nome aveva distrutto buona parte delle mura già diroccate. Da allora contadini e taglialegna avevano addirittura aumentato la determinazione con cui si tenevano alla larga dalle rovine, per paura dei fantasmi.
Quelle dicerie non erano prive di fondamento, ma riguardavano un passato lontano, che non aveva lasciato conseguenze.
La strada verso Bosco Autunno, primo volume di una nuova saga fantasy tutta italiana, pur ispirandosi ai canoni classici del genere fantastico, porta nelle sue pagine un respiro innovativo dalle note magiche e originali, carico della promessa di ammaliare chiunque decida di scorgerne le righe. Di seguito tutte le informazioni utili.
Titolo: La strada verso Bosco Autunno
Serie: Il Mondo Incantato Vol. 1
Autore: Paolo Fumagalli
Casa editrice: Lettere Animate
Pagine: 348
Genere: Fantasy
Data di pubblicazione: 15 febbraio 2018
Formato: Brossura / Ebook
Costi: 15,00 euro la versione cartacea e 2,99 euro quella digitale
Link d’acquisto: Amazon, Youcanprint
Sinossi: Un libro ricevuto per ragioni misteriose può contenere un destino straordinario e cambiare una vita. Un giovane bibliotecario se ne rende conto quando si imbatte in un volume sconosciuto e magico, capace di farlo giungere in un’altra dimensione. Una volta arrivato nel Mondo Incantato, dovrà scoprire quali forze hanno reso possibile il suo viaggio e perché. Accompagnato da una ragazza dai poteri fatati, cercherà di mettersi in contatto con le streghe che hanno creato il libro e affronterà un cammino pieno di prodigi e imaprevisti, fra congreghe di incantatrici rivali, bizzarri folletti che sorvegliano gli esseri umani, evocazioni di demoni, antichi sortilegi che si credevano scomparsi. La strada da percorrere per raggiungere Bosco Autunno segnerà l’inizio di un’avventura indimenticabile, di una saga fantasy ambientata in un mondo dominato da segreti e magie
Per chiudere, la biografia dell’autore.
Paolo Fumagalli è nato nel 1981 e fin da bambino ha dimostrato un grande interesse per la letteratura. La sua passione lo ha portato a laurearsi in Lettere, con una tesi sull’uso simbolico dei colori nelle poesie giovanili di Aldo Palazzeschi, e soprattutto lo ha spinto a dedicarsi alla scrittura di opere narrative. Nel corso degli anni ha scritto romanzi e racconti, diversi fra loro per generi di appartenenza e atmosfere, spesso basati sull’importanza e sulla difesa della fantasia.
Ha vinto diversi concorsi per storie brevi e alcuni suoi racconti sono stati inseriti nelle antologie di autori vari Fate – Storie di terra, fuoco, acqua e vento, I mondi del fantasy V e Ritorno a Dunwich 2.
Ha pubblicato le raccolte di racconti fantastici La pietra filosofale e Foglie morte, il romanzo fantasy con elementi umoristici Fuoco e veleno, i romanzi fantasy Scaccianeve e La strada verso Bosco Autunno, la fiaba dark fantasy Bucaneve nel Regno Sotterraneo.
Lascia un commento